Cosa sapere per comprare una base di raffreddamento per pc portatili.
Per risolvere il problema del pc portatile che continua a surriscaldarsi, bisogna cercare di ridurre la temperatura dei componenti. Se sei solito utilizzare il laptop su una scrivania o semplicemente poggiato sulle gambe noterai che si surriscalderà velocemente e questo non fa bene! La base di raffreddamento risolve subito il problema, infatti con le sue ventole riesce a far girare l’aria al meglio raffreddando tutti i componenti. Troviamo tanti modelli con numeri e dimensioni differenti di ventole, con led e porte usb aggiuntive. Con il semplice collegamento USB il proprio pc portatile aumenterà il flusso d’aria senza un consumo elevato della batteria. Per poter scegliere al meglio una base, bisogna guardare tre aspetti fondamentali: Ventole, comodità e design.
Le migliori basi di raffreddamento per pc portatili:

KLIM Wind base di raffreddamento per pc portatile
Klim Technologies è una garanzia per i prodotti di raffreddamento per notebook. Per chi ha bisogno di una maggiore ventilazione sotto il proprio pc portatile, Klim ha creato una struttura resistente con 4 ventole. Le quattro ventole riescono a raggiungere i 1200 giri al minuto, garantendo un raffreddamento immediato all’avvio. La disposizione delle quattro ventole fa si che ogni lato del laptop sia completamente raffreddato senza tralasciare nessuno spazio. Questa base ha integrate due porte USB, potendo così collegare altri componenti. La sorpresa del Klim Wind è il basso livello di rumore! Infatti pur ai massimi giri, non sarà mai fastidioso perché non supera i 25 db. Infine, migliora l’atmosfera sotto il pc portatile grazie ad un’illuminazione LED presente sulle ventole. Quindi con questa base di raffreddamento per pc portatili, GPU e CPU saranno sempre ad una temperatura bassa garantendo alte prestazioni con poco rumore.
Puoi acquistare il prodotto qui: KLIM Wind

TopMate C11 Base di Raffreddamento per Laptop
Se si vuole raffreddare il proprio laptop, TopMate C11 svolge alla perfezione questo lavoro. Infatti con le sue sei ventole offre un ampio flusso d’aria riducendo al minimo la temperatura. Le ventole sono posizionate in questo modo: 2 grandi nella parte superiore e 4 più piccole nella parte inferiore. I condensatori installati nelle ventole fanno che il rumore sia ridotto per non dar fastidio, senza comprometterne la velocità. Per la comodità è stato installato un sistema di regolazione per l’altezza che permette di scegliere fino a 5 livelli diversi. Nella parte inferiore si trova un display con tasto d’accensione dove è possibile regolare la velocità delle ventole e l’illuminazione RGB. Infine, oltre al cavo USB intrecciato per l’alimentazione, questa base ha un supporto per smartphone e due porte USB aggiuntive. Puoi acquistare il prodotto qui: TopMate C11

TECKNET Base Raffreddamento Laptop
Base dotata di tre ventole per raffreddare in modo rapido il tuo pc portatile (compatibile fino ai 17 pollici), ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le tre ventole da 118mm ottimizzano il flusso d’aria riducendo notevolmente la temperatura anche durante un uso continuo. Per la comodità si può regolare in 2 diverse altezze, così riducendo lo sforzo dei polsi e alzando la visuale dello schermo. I materiali robustissimi consentono una lunga durata, specialmente la rete metallica posta sulle ventole, che aiuta il passaggio d’aria senza danneggiarsi. Nel retro si trovano il tasto di accensione e le due porte Usb (una per l’alimentazione) permettendo il collegamento di dispositivi aggiuntivi. Infine i led posti sulle ventole si accendono quando la base di raffreddamento è attiva, aggiungendo così un tocco di modernità.
Puoi acquistare il prodotto qui: TECKNET Base raffreddamento

Trust GXT 278 Base di Raffreddamento
Se sei un gamer alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo per una base di raffreddamento per pc portatile, ecco che Trust risolve il problema. Studiata per i pc portatili che vengono utilizzati per il gaming, questa base permette di regolare la velocità e l’illuminazione delle quattro ventole. Per il comfort è stato installato un sistema che permette di regolarne l’altezza, senza dover affaticare maggiormente i polsi. Le linee seguono un design moderno e accattivante, con un’illuminazione su tutte le ventole, regolabile nella parte posteriore con una rotella dedicata. Se si gioca molte ore il pc si surriscalda più velocemente, ma con le 4 ventole che Trust ha messo sulla GXT278 non si avranno più problemi!
Puoi acquistare il prodotto qui: Trust GXT 278

KLIM Ultimate base di raffreddamento
Per dire addio al surriscaldamento, il modello Ultimate di Klim è sicuramente una tra le migliori scelte nel mercato delle basi di raffreddamento. I pc portatili da gaming spesso hanno il problema del surriscaldamento, soprattutto nei migliori videogiochi che richiedono alte prestazioni del sistema, quindi bisogna risolvere il problema. La base in questione ha una ventola da 200mm che arriva a 750 RPM, così da generare un notevole flusso d’aria che raffredda in brevissimo tempo il Laptop. È compatibile con portatili fino a 17” e supporta anche i portatili più pesanti grazie alla robusta struttura. Questa base di raffreddamento può essere regolata in altezza, così da poter scegliere la posizione migliore per scrivere senza rinunciare alla comodità. Infine ha un’illuminazione RGB, può essere regolata con ben 5 effetti diversi e 7 colori, il tutto con bellissime sfumature!
Puoi acquistare il prodotto qui: KLIM Ultimate

Olliwon Base Raffreddamento Pc Portatile
Una soluzione per avere un flusso d’aria continuo sotto il pc portatile è proprio Olliwon Cooler- cM7. Dotata di 4 ventole da 70mm e una più grande da 120mm, risulta silenziosa anche quando si raggiungono i 2000 giri al minuto. Inoltre le 5 ventole dotate di led, possono essere regolate con una rotella posta affianco alle 2 porte USB. È compatibile con notebook fino a 17”, reggendo anche quelli più pesanti grazie agli ottimi materiali che la compongono (abs e metallo). Per una maggiore personalizzazione può essere regolata in 5 posizioni diverse, mentre nella base si trovano delle protezioni per non far scivolare il laptop. L’ottimo rapporto qualità/prezzo è un altro punto di forza di questa fantastica base.
Puoi acquistare il prodotto qui: Olliwon Cooler-cM7

Cooler Master Notepal XL
Raffreddamento del pc portatile perfetto ma in modo silenzioso. Ecco come si presenta questa fantastica base Cooler Master che, grazie alla grande ventola da 230mm mantiene una temperatura perfetta per il pc! Ha un regolatore di velocità per poter diminuire o aumentar i giri della ventola, passando da 600 a 1000 RPM in un secondo. Grazie ai piedini si può inclinare per avere un miglior posizionamento del laptop , godendo così di un ottimo angolo di visualizzazione e utilizzo. Ha 3 adattatori USB per aumentare la connettività di dispositivi ed averli sempre pronti all’utilizzo. Infine non possono mancare le fantastiche luci Led per completare questa base di raffreddamento gaming.
Puoi acquistare il prodotto qui: Cooler Master Notepal XL

EMPIRE GAMING Raffreddatore PC Portatile
Base di raffreddamento per PC portatili con 5 ventole rgb, molto comoda e innovativa! È dotata di ben 5 ventole che garantiscono un notevole flusso d’aria; una da 14cm più 4 da 6 cm ai lati. Grazie al nuovo sistema di raffreddamento Turboboost l’aria calda viene spinta fuori da un condotto, mentre quella fresca passa all’interno. La base antiscivolo permette di sorreggere in maniera perfetta i pc senza intoppi, mentre per il posizionamento si possono scegliere fino a 5 gradi di inclinazione differenti. Fabbricato in alluminio robusto e ABS, ha un’estensione laterale per posare lo smartphone, così da averlo sempre a portata di mano in modo ordinato! Completano questa base di raffreddamento le luci RGB poste nelle ventole, che le donano quel tocco in più per la personalizzazione gaming!
Puoi acquistare il prodotto qui: EMPIRE GAMING turboboost

KLIM Halo
Con questa base si noteranno da subito miglioramenti nelle prestazioni del notebook, perché si sa, quando si surriscalda i rallentamenti sono all’ordine del giorno. Dotata di due ventole da 125mm che arrivano ai 1200 giri al minuto crea un potente flusso d’aria; è possibile regolarne la potenza tramite i pulsanti presenti alla base con display annesso. La griglia in metallo resistente e la struttura in ABS permettono di poterla utilizzare tranquillamente nel tempo, anche con pc di grandi dimensioni. Oltre ad essere potente ed efficace è anche bella da vedere; infatti ha un’illuminazione rgb spettacolare che arricchirà la postazione di gioco!
Puoi acquistare il prodotto qui: Klim halo

MARSGAMING MNBC4, Base di Raffreddamento
Adatta per laptop fino a 17,3” questa base è costruita in ABS resistente con una griglia antiscivolo in alluminio forato. Le 6 ventole (3 piccole e 3 grandi) creano un ottimo passaggio d’aria per permettere al pc di lavorare in maniera ottimale anche dopo ore senza surriscaldarsi. I 2 piedi pieghevoli permettono di regolarne l’altezza per una migliore personalizzazione e comodità. Ogni ventola è dotata di illuminazione RGB, mentre per aumentare la connettività sono presenti 2 porte USB 2.0 nella parte esterna.
Puoi acquistare il prodotto qui: Marsgaming base raffreddamento
Ventole di raffreddamento
Quando si ricerca una base di raffreddamento si trovano subito tanti modelli, ma bisogna comunque tener conto del numero di ventole di cui realmente si ha bisogno. Se il laptop viene utilizzato con programmi molto leggeri o per la semplice navigazione, sarà sufficiente una base con una ventola o al massimo due. Invece quando si utilizzano programmi più pesanti o videogiochi, il pc si surriscalda più facilmente, quindi bisogna optare per un sistema a quattro o più ventole, facendo così lavorare meglio GPU e CPU. Per avere ancora più controllo nella base di raffreddamento, si può acquistare una base con regolatore di velocità delle ventole, aumentandone la potenza quando se ne ha bisogno.
Comodità della base
Acquistando una base di raffreddamento per pc portatile bisogna esaminare un altro aspetto fondamentale: il sostegno. La struttura infatti oltre a far passare l’aria deve sostenere in maniera perfetta il laptop senza farlo muovere. Il pc deve risultare in una posizione comoda quando si scrive o si gioca, potendone regolare l’altezza senza perdere stabilità. Le basi di raffreddamento migliori hanno la possibilità di essere regolate, alzando così la visuale del monitor e dando una posizione confortevole ai polsi.
Design
Le basi di raffreddamento possono dare un tocco in più al look del portatile. Anche se non è necessario per le prestazioni, il design fa la sua parte, infatti si consiglia di acquistare basi con materiali di buona qualità, per evitare spiacevoli sorprese come la plastica che si fonde per via del calore! Ne troviamo di diversi modelli, con illuminazione a LED, display e supporto per smartphone. In conclusione, adottando un comportamento corretto (quindi lasciando le prese d’aria libere) e acquistando una base di raffreddamento si risolveranno tutti i problemi e riavvi continui del pc portatile.
Reply