Migliori Visori VR – Guida all’acquisto

Per chi vuole provare una nuova esperienza nella realtà virtuale avrà bisogno di uno tra i migliori visori VR; ecco una lista dettagliata.

Che cosa si intende per realtà virtuale?

Iniziamo subito a dire che oramai in tv vediamo un sacco di pubblicità VR, diverse marche che li producono e videogiochi VR. Ma cosa significa il termine VR? In poche parole si potrebbe definire una realtà virtuale, un mondo digitale dove chi indossa un visore VR, chiamato a volte anche con il termine occhiali VR, viene introdotto in un altro mondo (digitale), quasi reale. Appunto, tradotto, realtà virtuale.

Scegliere il miglior visore vr

La scelta ovviamente ricade sul proprio budget, perchè ovviamente più la qualità è alta, più il prezzo crescerà. Ma non preoccuparti, esistono dei visori che hanno prezzo molto contenuto e regalano belle esperienze anche solo collegandoli allo smartphone. Se si gioca da console, come ad esempio la PlayStation, esiste un modello in particolare firmato Sony che è perfetto per essa (scoprilo qui sotto nella lista), sarà capace di sorprenderti e non ha neanche un prezzo esorbitante!

Metaverso e realtà virtuale

Metaverse Facebook con la suite Horizon non sarà solo un social, ma un vero e proprio mondo virtuale.

Ma cosa si farà nel metaverso? Grazie ai visori VR, si potrà comunicare, giocare, lavorare e persino fare sport!

Proprio così, nel metaverso si potrà fare tutto, e con i migliori visori vr l’esperienza sarà sicuramente unica nel suo genere. Il metaverso non avrà limiti e nemmeno un ingresso vero e proprio; infatti basterà registrarsi su un sito qualsiasi che faccia parte di esso, indossare il VR e iniziare questa nuova avventura.

Cosa serve per giocare con un VR?

Attualmente ne abbiamo per ogni player, per gli smanettoni che usano PC, console o anche solo uno smartphone. Ora che sappiamo cosa significa, vi starete chiedendo quale VR comprare. Dato che stai leggendo questo articolo, sicuramente vorrai consigli in merito, ecco quindi quelli che ti consigliamo.

Visori VR HP Reverb G2 VR3000

HP Reverb G2 Visore VR VR3000

Tra i migliori visori VR del mercato, questo modello di HP permette di vedere immagini con una risoluzione di 2160 x 2160 con una vasta quantità di dettagli. Olter alle immagini anche il suono offerto da questo visore è ottimo, regalando un audio pieno di detttagli e di alta qualità.

Grazie al materiale di costruzione, risulta felessibile e morbido quando lo si indossa, così da non creare fastidio anche dopo ore di gioco; inoltre possono essere regolate la distanza delle lenti per avere una migliore visuale confortevole. Questo visore è compatibile sia con Steam VR che Windows Mixed Reality, garantendo un’esperienza virtuale senza precedenti.

Puoi acquistare il prodotto qui: HP Reverb G2 VR3000

occhiali Playstation e PC

Oculus Go migliori visori VR

Con questo visore ci sarà bisogno di collegare nessun dispositivo; si può scaricare l’app dallo store IOS o Android. Creato con tessuti innovativi e di qualità, rimane comodo e leggero, così da non affatticare la testa durante e dopo il suo utilizzo.

Oculus offre un ampiezza ottimale del campo visivo, con un tipo di audio spaziale che riesce a far cimentare l’utente in mondo virtuale rendendo l’esperienza unica. Grazie al controller si possono scegliere le azioni da fare sia nel gioco che nella navigazione, quindi mettiti comodo e divertiti!

Puoi acquistare il prodotto qui: Oculus Go all-in-one 64GB / 32 GB

Samsung VR

Samsung SM DBT Gear Visore VR

Il Samsung Galaxy di ultima generazione utilizza una funzione VR attivabile tramite questo pratico visore che permette di giocare, utilizzare app e guardare film con supporto della realtà virtuale.

Il design ergonomico è uno dei punti di forza degli occhiali Samsung VR, in quanto consentono di collegare il proprio smartphone e indossarlo senza fastidi. Il suo peso di soli 325 grammi previene l’affaticamento del collo e della testa, così puoi usarlo per lunghe sessioni senza interruzioni.

L’angolo di visione molto ampio e il puntamento preciso della testa sono adatti per godersi sia film VR che videogiochi, con l’alta qualità 2D, 3D a 3060°.

Puoi acquistare il prodotto qui: Samsung SM DBT Gear

Playstation VR

Migliore Visore VR Sony Playstation

Se possiedi una PS4 e desideri provare la tua esperienza di realtà virtuale, questo è un visualizzatore nativo di Sony in modo da poter giocare ai diversi titoli VR disponibili nello store o abilitare la realtà virtuale in alcuni giochi come ResidentEvil 7. IL design sofisticato consente di indossare la visiera comodamentegrazie al cinturino singolo e al pulsante di sgancio rapido.

Puoi acquistare il prodotto qui: Sony Playstation VR

Pimax Vision 8K

Pimax Vision Visore 8K

Dal design futuristico e dalle prestazioni da capogiro, ti consgiliamo questo spettacolare visoreVR 8K. grazie ai due display da 4K presenti e al grado di visuale di 200° sarà come avere la sensazione di essere stati catapultati in un mondo virtuale. Il design ergonomico non affatica la testa anche dopo ore di utilizzo, le cuffie regalano un suono dinamico e preciso e non danno fastidio alle orecchie quando indossate.

Di facile connessione al PC, regalati un’esperienza senza eguali, collegando cona una semplice presa USB questo visore non ti stancherai più di utilizzarlo!

Puoi acquistare il prodotto qui: Pimax Vision Visore 8K

Occhiali VR 3D

Visore Realtà Virtuale

Realizzati con tessuto morbido e traspirante, questi occhiali VR si possono regolare tranquillamente alla testa grazie alla fascia soprastante. Con questo visore è possibile giocare o guardare film con una qualità video altissima, personalizzando dimensioni e luminosità a proprio piacimento. inoltre si può goderfe di un audio immersivo grazie ai driver di qaulità presenti nelle cuffie.

Puoi acquistare il prodotto qui: Visore HZJJC

Meetdas Occhiali

Meetdas visori VR

Protezione degli occhi e lenti 2K garantiscono esperienze magnifiche col proprio smartphone, in una mondo virtuale! Il design ergonomico da una sensazione confortevole quando si indossano, con un’imbottitura smussata nella parte del naso per creare fastidio. Oltre ad avere una risoluzione fantastica, queste lenti hanno la possibilità di non affatica re la vista gfrazie alla tecnologia anti-blu, quindi si prendono cura di te! Si può regolare la distanza delle lenti così da non averle troppo vicine o lontane a sconda di chi iondosa il visore.

Puoi acquistare il prodotto qui: Meetdas Visore

Reply