Migliori cuffie in ear gaming – Guida all’acquisto

Per chi è sempre in movimento senza rinunciare alla comodità delle cuffie da gaming con microfono, abbiamo selezionato i modelli migliori.

Una soluzione meno ingombrante e più leggera delle cuffie da gaming per chi si sposta spesso col proprio pc portatile, sono le cuffie in ear. Molti giocatori una volta acquistate le classiche cuffie con grandi padiglioni e microfono, comprano delle cuffie più piccole, da utilizzare magari al telefono quando ci si sposta per poi collegarle subito al pc o console.

Molti produttori stanno migliorando nei dettagli questi prodotti, infatti si trovano ottimi in ear dotati di microfono di qualità e drivers che riproducono un ottimo audio.

Quando si va a scegliere si cercano spesso le migliori cuffie gaming in ear, perché affidandosi a recensioni e valutazioni di chi le ha già testate si trovano più risposte. Bene, non solo bisogna controllare queste valutazioni, ma bisogna sapere quali caratteristiche sono fondamentali.

Il comfort prima di tutto, trattandosi di in ear, è personale. Molte cuffie hanno i gommini intercambiabili, così da potersi adattare al meglio. Oltre al comfort bisogna valutare la qualità audio, infatti come nelle migliori cuffie da gaming, anche gli in ear hanno dei driver potenti che riproducono un audio dettagliato e potente. Il microfono deve essere di buona qualità, perché specialmente quando si gioca in multiplayer la comunicazione deve essere sempre chiara e pulita, senza disturbi esterni.

In ear gaming migliori

ASUS ROG CETRA Core Auricolari Gaming in-ear

ASUS ROG CETRA Core Auricolari Gaming in-ear

Dotati di driver Asus Essence da 10mm, gli in ear ROG CETRA Core offrono un audio ricco di bassi e un suono ottimizzato, così da poter sentire i nemici e i dettagli durante le partite. Hanno un’ottima vestibilità, isolando da rumori esterni e risultando sempre confortevoli. Il connettore da 3,5mm è adatto per smartphone, PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox. L’ottimo microfono riceve perfettamente i segnali, ricorda molto la qualità di quelli puntati verso la bocca, così da consentire una comunicazione precisa e fluida. Nel cavo si trovano i controlli per regolare il volume, o se si ascolta musica si può avviare o mettere in pausa. Possono essere conservate in modo ordinato grazie alla custodia marchiata Rog, dove all’interno si trovano alette auricolari, tre gommini di diversa misura più uno in memory foam.

Puoi acquistare il prodotto qui: Asus Rog Core Inear

Razer Hammerhead Duo Earbuds

Razer Hammerhead Duo Earbuds

Razer, ormai una garanzia nel mondo del gaming, presenta Hammerhead Duo, che secondo il nostro parere possono essere collocati tra i migliori in ear da gaming. Con una tecnologia a doppi driver offrono non solo bassi profondi, ma anche degli ottimi alti puliti, garantendo così un audio perfetto. La struttura in alluminio del telaio conferisce una resistenza maggiore nel tempo, mentre i cavi intrecciati impediscono i fastidiosi aggrovigliamenti soliti nelle cuffie. Possono essere tranquillamente collegate a tutte le console, PC e smartphone. Inoltre possono essere adattate all’orecchio di tutti in modo confortevole, grazie ai quattro cuscinetti in silicone di diverse misure. Dotate anch’esse di un ottimo microfono e controlli audio, possono essere le ottime compagne di viaggio per chi cerca questo tipo di soluzione!

Puoi acquistare il prodotto qui: Razer Hammerhead Duo

OMEN Earbuds in ear gaming

OMEN Earbuds in ear gaming

HP integra nella famiglia OMEN degli in ear per il gaming di una qualità esemplare. Grazie al doppio driver si ha un suono potente ma bilanciato, così permettendo di sentire tutti i particolari e i suoni quando si gioca ai migliori titoli. Molto confortevoli i copri auricolari creati in schiuma Comply che inoltre possono essere cambiati con altri tre presenti nella confezione, oltre ai tre archetti, tutti di misure differenti. Il microfono anche se posizionato sul cavo, non presenta problemi di comunicazione, anzi è molto preciso e permette di essere disattivato grazie ai controlli presenti proprio al suo fianco.

Puoi acquistare il prodotto qui: OMEN Earbuds

ROCCAT Score in ear gaming

ROCCAT Score in ear gaming

Per un suono con bassi potenti e alti chiarissimi, questi in ear sono dotati di doppio driver: uno da 10mm per i bassi e uno da 6,8mm per i medi e alti. Hanno blocchi per l’eliminazione del rumore, così consentendo di potersi concentrare al meglio durante il gameplay, senza fastidii provenienti dall’esterno. Il microfono Real Voice permette una comunicazione precisa trasmettendo l’intera gamma vocale nelle chat. Sono confortevoli e rimangono salde grazie al cavo che passa al di sopra dell’orecchio memorizzandone la forma. I cuscinetti si adattano perfettamente grazie al sistema memory foam, garantendo comodità anche dopo ore di utilizzo. I controlli presenti nel cavo permettono di disattivare o attivare il microfono, oltre a mettere play e pausa quando si ascolta musica.

Puoi acquistare il prodotto qui: Roccat Score In ear gaming

Turtle Beach Battle Buds Cuffie da gioco in-ear

Turtle Beach Battle Buds Cuffie da gioco in-ear

In ear consigliate per il gaming? Le Turtle Beach. Driver da 10 mm che garantiscono un audio di alta qualità, con bassi profondi e alti cristallini. Anche dopo ore di utilizzo non si hanno fastidi grazie ai gommini intercambiabili di tre misure (S,M,L), così oltre che risultare comode, saranno sempre ancorate all’orecchio. La particolarità di questi in ear sta nel microfono rimovibile ad alta sensibilità: essendo posizionato vicino alla bocca, capta al meglio il segnale così da non avere nessun tipo di disturbo nelle conversazioni. Infine nel cavo si trovano i controlli per poter regolare il volume e disattivare il microfono.

Puoi acquistare il prodotto qui: Turtle Beach Battle Buds

Migliori In-ear gaming economici

BENGOO G16 in ear da gaming

BENGOO G16 in ear da gaming

Tra i migliori in ear economici, i Bengoo G16 offrono grandi prestazioni a un prezzo davvero bassissimo! Dotate di doppio microfono con riduzione del rumore ( uno sul cavo e uno direzionato verso la bocca rimovibile) fanno si che la comunicazione con i propri compagni sia sempre pulita e precisa. Oltre ad avere un buon microfono, hanno anche ottimi driver da 10mm che offrono bassi profondi e alti cristallini, permettendo al giocatore di sentire tutti i rumori del gioco, simulando un surround virtuale! I controlli presenti sul cavo, molto leggero e anti avvolgimento, il design ergonomico e la compatibilità con tutti i PC e console, fanno si che queste cuffie in ear economiche possano essere ottime per tutte le situazioni di gioco.

Puoi acquistare il prodotto qui: Bengoo G16

LUDOS ULTRA In-Ear

LUDOS ULTRA In-Ear

Per soddisfare la ricerca delle migliori cuffie in ear economiche per il gaming, abbiamo selezionato Ludos Ultra. Ti spieghiamo subito il perché! Hanno bassi definiti e alti chiari, il tutto senza distorsioni e con gran comfort. I cuscinetti intercambiabili isolano perfettamente dai suoni esterni e sono comodissimi grazie al memory foam. Il microfono non ha una buona riduzione del rumore, ma fa comunque il suo lavoro offrendo precise e chiare le comunicazioni. Che si usino per ascoltare musica o per giocare, questi in ear sono compatibili con tutti gli smartphone, console PC. Sorprendenti per il loro prezzo, inoltre sono disponibili in ben 14 colori diversi.

Puoi acquistare il prodotto qui: Ludos Ultra

Devi sapere che a parte le dimensioni, le caratteristiche interne degli auricolari da gaming non sono poi così diverse dalle cuffie classiche, infatti ti consigliamo di consultare la nostra guida: – Le migliori cuffie da gaming del 2021-, così da essere sempre aggiornato! Il nostro consiglio è di acquistare questo tipo di auricolari se si è soliti giocare al telefono, nintendo switch o comunque se ci si sposta spesso col proprio portatile da gaming!

Reply