Recensioni videogiochi : Migliori giochi sparatutto (FPS)

Sei appassionato di videogiochi sparatutto? Perfetto allora sei nel posto giusto, in questo articolo troverai le migliori recensioni videogichi sparatutto

FAR CRY 5

“I am your Father, you are my children, and together we will march to Eden’s Gate”

“Io sono tuo padre, voi siete i miei figli, e insieme marciamo verso l’Eden’s Gate”

                                                                                                                             Joseph Seed

Sparatutto… Che passione!

Simile ai suoi predecessori, Far Cry 5 è un videogioco sparatutto in prima persona ambientato in una mappa open world che il giocatore può esplorare a piedi o con l’ausilio di veicoli. Il giocatore avrà una varietà di armi a distanza ed esplosive per combattere contro i nemici ed è stata aggiunta una gamma più ampia di armi da mischia per avere più variazione nel combattimento ravvicinato. Questi avamposti rappresentano una piccola parte della mappa e sono occupati dalle forze nemicheː il giocatore è incaricato per liberare gli avamposti uccidendo o neutralizzando la presenza nemica. Il mondo di gioco risponderà anche alle azioni del giocatoreː ad esempio, i civili torneranno ad abitare in un’area dove il giocatore ha neutralizzato le forze nemiche e supporteranno le decisioni del giocatore.

Nessuna Pietà

Il videogioco comincia con un breve filmato introduttivo che registra il paesaggio ambientale del Montana, per poi soffermarsi su una chiesa circondata da uomini armati, in attesa che cominci qualcosa. Dopo essere entrato nella chiesa, il personaggio continua a filmare di nascosto il discorso di Joseph Seed, fino a quando non viene scoperto e ucciso da quest’ultimo. A questo punto il segnale del video si interrompe e il protagonista si rimette il telefono in tasca. Tolte tutte le comunicazioni con il mondo esterno, il protagonista è costretto a scappare insieme a Burke a bordo di un pickup, che però finisce in un fiume dopo un lungo inseguimento. Da qui comincia la vera e propria avventura del protagonista: egli dovrà esplorare l’intera contea, organizzando e formando una vera e propria resistenza, per cercare di fermare l’oppressione di Joseph e dei suoi fratelli John, Jacob e Faith.

Sviluppo del gioco

Il videogioco è stato sviluppato da Ubisoft Montreal, con Ubisoft Toronto. Dan Hay, che è stato il produttore principale di Far Cry 3, è stato il direttore principale, con la sceneggiatura scritta da Drew Holmes, che ha precentemente lavorato a BioShock Infinite e al suo contenuto scaricabile. Il videogioco continuerà ad usare il Dunia Engine, una versione modificata del CryEngine che la serie Far Cry ha usato per diversi suoi titoli. Il team ha scelto il Montana come scenario del videogioco perché si trova in uno stato sulla frontiera degli Stati Uniti.

Creazione ambiente di gioco

Per creare un ambiente di gioco realistico il team di sviluppo ha visitato il Montana per 14 giorni per raccogliere informazioni riguardanti i suoi biomi, l’ambiente e la natura della gente del posto. Infine il concetto di ‘villaggio globale’ ha iniziato a collassare, il che definisce il tema del gioco e ha spinto il team a scrivere una storia che presenta il culto del giorno del giudizio come principale antagonista del gioco. Nonostante il tema poco trattato, il team di sviluppo voleva assicurarsi che il videogioco fosse ancora divertente da giocareː sono stati implementati l’arsenale di armi e le possibilità di gioco sono illimitate per i giocatori. Secondo il direttore audio Tony Gronick, il team desiderava avere una musica di sottofondo nella maggiorparte delle zone del mondo di gioco, a patto che esse dovessero riflettere la natura della zona, in modo che il giocatore possa sperimentare il messaggio che la zona volesse mandare. Non farti sfuggire l’occasione di giocare a uno dei migliori videogiochi sparatutto che ci sia! Puoi acquistarlo qui:

Reply