Migliore tastiera gaming – Guida all’acquisto

Guida e consigli all’acquisto della migliore tastiera per pc e console

Se stai cercando una tastiera e sei indeciso tra quale scegliere, noi siamo qui per aiutarti! ne esistono di vari tipi, cambiando layout, forma e meccanismo. Con la tastiera per gaming si combinano al meglio le azioni di gioco abbinate al mouse, permettendo i movimenti, il controllo degli inventari e le chat. Bisogna tenere in considerazione che non deve essere perfetta solo per il gaming, ma anche per lavorare e navigare. Per poter soddisfare le proprie esigenze, bisogna controllare vari aspetti come le dimensioni, la tipologia, la tecnologia e il design, così da avere sulla scrivania la tastiera perfetta!

Le migliori tastiere da gaming che abbiamo selezionato:

AUKEY KM-G12 Tastiera da Gaming Meccanica

AUKEY KM-G12 Tastiera da Gaming Meccanica

Con le tastiere Aukey si va sul sicuro, infatti parliamo di tastiere gaming di ottima qualità ad un ottimo prezzo. Per le tue sessioni da gaming sai quanto sono importanti precisione e velocità ed è per questo che la testiera Aukey KM-G12 con tecnologia Anti-ghosting non potrà deluderti. Ha 105 tasti (layout Italiano), vari effetti RGB, una struttura robustissima con materiali in acciaio e ABS. Il suo design sembra molto semplice, ma una volta collegata al vostro PC da gaming, noterete quanto risulti accattivante con tutte le combinazioni di colori. Quindi, con questa tastiera gaming, aggiungerai alla tua postazione da gaming un tassello importante ad un ottimo prezzo! Abbinala ad un mouse da gaming e avrai le carte in regola per vincere!

Puoi acquistare il prodotto qui: AUKEY KM-G12 Tastiera da Gaming Meccanica

Ajazz AK33 Tastiera da gaming meccanica

Ajazz AK33 Tastiera da gaming meccanica

Da tenere d’occhio l’ Ajazz AK33, una tastiera da gaming meccanica  compatta a 82 tasti, con ottima risposta , consigliata per scrittura o per gaming! Questa tastiera gaming ha una struttura in ABS e alluminio, quindi resistente e duratura nel tempo, è molto comoda grazie al suo design e inoltre ha un gran gioco di luci RGB presenti in ogni tasto che la rendono ancora più particolare. L’alimentazione è di tipo USB e non necessita di un programma predefinito per l’installazione sul PC. Quindi, per il suo rapporto qualità/prezzo è consigliatissima per la tua postazione da gaming.

Puoi acquistare il prodotto qui: Ajazz AK33 Tastiera da gaming meccanica

Logitech G413 Tastiera da Gaming Meccanica

Logitech G413 Tastiera da Gaming Meccanica

Ecco un altro prodotto della famiglia Logitech: la tastiera da gaming meccanica G413. Partiamo dalla sua ottima struttura realizzata in lega di alluminio aereonautico che da maggiore stabilità alla tastiera da gaming meccanica, con un look professionale e elegante. Troviamo interruttori meccanici avanzati RomerG che conferiscono maggiore reattività e velocità superiori alla classica tastiera gaming. L’illuminazione RGB è ottima, di colore rosso, così da avere sempre i tasti visibili durante le lunghe sessioni di gaming. Abbina questa Logitech G413 a un mouse da gaming Logitech G per avere una configurazione al top!

Puoi acquistare il prodotto qui: Logitech G413 Tastiera Gaming Meccanica

Razer Huntsman

Razer Huntsman

In questa tastiera gaming troviamo i tasti Opto-Meccanici Razer, che utilizzando una tecnologia ottica permette una velocità elevata che non si trova facilmente tra le concorrenti. Inoltre si ha un ritorno del tasto allo stesso punto, quindi si possono accumulare a velocità elevate molte più battute! Un’altra caratteristica di questa tastiera da gaming meccanica è la barra stabilizzatrice che garantisce un movimento del tasto livellato e costante.  La struttura è in alluminio, così da poter durare nel tempo senza problemi. Anche nella Razer Huntsman si possono personalizzare nella memoria integrata i tasti, macro e l’illuminazione. Ha una connessione USB Tipe C staccabile, di ottima qualità per un segnale costante. Abbina un mouse da gaming a questa fantastica tastiera gaming e non ti fermerà nessuno!

Puoi acquistare il prodotto qui: Razer Huntsman

Redragon K585 DITI Tastiera da gaming meccanica RGB a una mano

Redragon K585 DITI Tastiera da gaming meccanica RGB a una mano

Progettata per un facile trasporto o per chi volesse più spazio nella postazione da gaming, la Redragon K585 è essenziale e perfetta! Ha una memoria interna che permette di salvare i propri profili, quindi tutti i tasti macro e l’illuminazione. La struttura è anti schizzi, realizzata in acciaio e ABS rinforzato, mentre i tasti sono stampati a iniezione laser per poi essere incisi in un secondo processo. Si connette al PC tramite cavo USB (tipo C) placcato in oro, permettendo di avere un ottimo segnale. Alla base della struttura sono alloggiati i poggia polsi collegati a magnete, che possono essere rimossi facilmente dal gamer. Con questa tastiera da gaming meccanica a una mano si potrà avere più spazio per il mouse nella postazione da gaming senza rinunciare alla qualità, velocità e precisone!

Puoi acquistare il prodotto qui: Redragon K585 DITI Tastiera

WisFox tastiera gaming

WisFox tastiera gaming

Se stai cercando una tastiera gaming dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, WixFox è la soluzione. Costruita con materiali di alta qualità, dura nel tempo (testata su 10.000.000 di click dei tasti) e resiste agli schizzi, mentre il suo design e l’illuminazione RGB la rendono perfetta in qualsiasi postazione da gaming. Velocità e precisione sono la chiave per sconfiggere i tuoi avversari, infatti col sistema anti ghosting e la regolazione della velocità avrai una marcia in più, senza perdere un colpo! L’installazione è semplice e veloce, infatti non necessita di software, collegandola tramite USB a qualsiasi PC o portatile da gaming potrà essere utilizzata subito.

Puoi acquistare il prodotto qui : WisFox Tastiera da gaming

Logitech G910 Orion Spectrum

Logitech G910 Orion Spectrum

Orion Spectrum è tra le migliori tastiere da gaming meccaniche in circolazione creata da Logitech. I resistentissimi switch meccanici Romer-G consentono velocità e precisione ottimali durante il gioco, mentre la loro durata è di almeno 70 milioni di pressioni! Questa tastiera meccanica da gaming permette di personalizzare ogni singolo tasto con un’illuminazione RGB regolata su una base di 16 milioni di colori, permettendo di avere una buona visione anche quando la luminosità è scarsa, mentre i 9 tasti aggiuntivi ‘’G’’ (anch’essi programmabili) consentono di avere un veloce accesso a comandi importanti e alle macro. Per una maggiore comodità durante lunghe sessioni di gaming è stato integrato un poggia polsi, molto importante perché si aumentano precisione e velocità. Infine, si possono avere aggiornamenti e informazioni in più durante il gioco grazie all’Arx control, che permette di collegare dispositivi iOS o Android. Abbinandola a un mouse da gaming Logitech G si avrà un’esperienza di gioco completa e di altissimo livello!

Puoi acquistare il prodotto qui: Logitech G910 Orion Spectrum

THE G-LAB Keyz PALLADIUM

THE G-LAB Keyz PALLADIUM

Ecco un’altra tastiera gaming che ha tutti i requisiti per affrontare al meglio gli avversari in qualunque situazione di gioco! Si fa notare tra le tante tastiere gaming per tanti dettagli: 12 macro programmabili, 5 profili diversi personalizzabili e sistema anti-ghosting per ottimizzare le performance. La qualità e il comfort non mancano, i materiali robustissimi (termoplastica rinforzata e ABS) consentono una lunga durata nel tempo dopo milioni di pressioni e il poggiapolsi magnetico rimovibile garantisce al gamer comodità anche dopo tante ore di gioco. Questa tastiera gaming può essere un’aggiunta al proprio PC da gaming anche per aumentarne la bellezza estetica, infatti si può personalizzare l’illuminazione RGB con sette colori diversi e undici effetti! Infine, è compatibile non solo con PC, ma anche con diverse console (PS4, PS5, Xbox X e Xbox one).

Puoi acquistare il prodotto qui: The G-Lab Keyz Palladium

Rainbow AK33 tasiera gaming

Rainbow AK33 tasiera gaming

Tastiera gaming meccanica con retroilluminazione LED , desing ergonomico comodissima da usare. Compattibile su tutti i migliori pc gaming presenta otto combinazioni tasti scelta rapida. Le luci LED possono variare di intensità e velocità, con cinque livelli di luminosità. Presenta un  peso di circa 500 grammi, ottantadue tasti e un cavo lungo 1.6 metri. Tastiera resistente agli schizzi, creata con un pannello in lega alta qualità e con tasti Anti-ghosting.

Puoi acquistare il prodotto qui: Rainbow AK33

FELICON Ajazz AK33 Tastiera gaming Meccanica

FELICON Ajazz AK33 Tastiera gaming Meccanica

Una tastiera da gaming meccanica perfetta dotata del sistema antighosting e di un interruttore dedicato in ogni tasto per permettere alte prestazioni in tutte le situazioni di gioco. Creata con metalli di alta qualità, ABS e con texture opaca questa tastiera ha una durata di 60 milioni di pressioni, permettendo di essere utilizzata per tante ore al giorno e durare nel tempo. Molto comoda, dal design ergonomico questa tastiera gaming si collega al pc gaming tramite cavo USB placcato in oro per avere sempre un segnale precisissimo sopratutto quando si gioca ai migliori videogiochi! Inoltre come tante tastiere da gaming ha una retroilluminazione con LED blu che permettono di avere più controllo anche in situazioni di luce scarsa.

Puoi acquistare il prodotto qui: FELICON Ajazz AK33

Come scegliere la tastiera gaming

Dimensioni

Partendo dalle dimensioni troviamo già tre tipi differenti di tastiera. Quelle di tipo compact sono progettate per risparmiare spazio nella postazione, non hanno tastierino numerico e frecce direzionali, quindi sono specificamente indicate per chi gioca.  Poi troviamo un altro tipo di tastiera, ovvero la tenkeyless che, a differenza della compact ha la zona delle frecce direzionali, occupando poco spazio. Quelle più grandi invece sono complete, quindi hanno in più il tastierino numerico risultando perfette per la scrittura e gaming. Se invece si cerca una tastiera dedicata esclusivamente al gioco, troviamo la tastiera gaming a una mano, compatta con circa la metà dei tasti, ma completa per giocare.

Tipologia

Esistono due tipi di tastiera: meccanica o a membrana. La tastiera meccanica è sicuramente la più utilizzata per via delle alte prestazioni nell’invio dei dati e di durata maggiore di quelle a membrana. La tastiera a membrana invece è sicuramente più silenziosa, meno costosa e con una durata nettamente inferiore. In queste tipologie di tastiere troviamo i tasti macro che permettono la registrazione di combinazione di tasti incorporandoli in uno solo, offrendo così più velocità nei giochi. Troviamo anche i tasti media, da dove è possibile far partire musica e video.

Sistema antighosting e key rollover

In tutte le tastiere da gaming troviamo il sistema antighosting, non permettendo quando premiamo contemporaneamente due tasti che un terzo si attivi senza esser stato premuto. Il KRO (Key rollover), molto utile, permette alla tastiera di registrare più tasti premuti assieme. Quando si acquista una tastiera bisogna verificare se il sistema KRO sia ad esempio di 6, permettendo così di registrare la pressione di sei tasti, o NKRO quindi infiniti.

Design

Design Il design è uno degli elementi fondamentali per chi gioca tante ore, come abbiamo già visto per i mouse è importante per evitare di essere scomodi e avere dolori ai polsi. Molte tastiere sono minimali, altre invece hanno un’ampia cornice alla base, ma altre hanno un poggia polsi dedicato che le rendono ancora più confortevoli. Infine nella tastiera gaming troviamo l’illuminazione RGB integrata, che permette al giocatore di non avere problemi nelle situazioni dove la luce scarseggia dandole un tocco moderno.

Reply