Se sei un gamer o un appassionato di pc, tastiera e mouse gaming devono essere prestanti e affidabili; qui ti mostreremo i migliori kit!
Tastiera e mouse gaming acquistati in un solo colpo; se stai cercando un’ottima accoppiata sei capitato nel posto giusto, ti aiutiamo noi! Si sa, i gamer sono tra i più esigenti, le performance di gioco sono altissime e ciò ne consegue che ci siano tastiere e mouse da gaming di qualità per supportare le lunghe sessioni di gioco al pc.
Questa scelta non riguarda solo l’hardware ma anche le caratteristiche tecniche software sono importanti per poter integrarsi alla perfezione con i giochi. Prima di acquistare i migliori kit tastiera e mouse, bisogna verificare che i componenti rispondano a diverse e importanti caratteristiche; ora vedremo in modo accurato quali sono le principali.
Come scegliere i migliori kit tastiera e mouse gaming
Non esiste un mouse da gaming perfetto, ma quello che può adattarsi al meglio alle nostre necessità!
Diciamo che negli ultimi anni la qualità di un buon prodotto la possiamo tranquillamente trovare anche a prezzi davvero accessibili quindi potremo spaziare davvero tra tantissimi modelli. Di primaria importanza nella scelta è sicuramente la modalità di impugnatura.
DIVERSI TIPI DI IMPUGNATURA MOUSE
Il movimento dei mouse gaming è d’importanza principale ed è proprio su questa caratteristica che ci focalizzeremo per primi, ci sono diversi tipi di presa e sono:
Palm GRIP Presa classica con indice e medio sui due tasti principali e il palmo poggiato sul corpo del mouse.
FINGERTIP GRIP consiste nella presa tramite i polpastrelli delle dita per controllare il mouse senza poggiare la mano.
CLAW GRIP questa presa si adatta a mouse di piccole dimensioni e consiste nel poggiare il palmo della mano solo sulla punta posteriore del mouse mentre le dita vanno a stagliarsi sui tasti da cui deriva anche il nome della presa.
Quindi possiamo dedurre che ognuno di noi abbia una presa diversa e quindi esigenze diverse per la scelta del perfetto mouse da gaming per sé!
LA SCELTA DEL SENSORE
Il mouse da gaming a differenza dei classici mouse deve per necessità avere dei componenti di qualità superiore ma anche è soprattutto un’applicazione dedicata che ci permetta il settaggio di ogni sua parte.
I movimenti sono sempre la chiave, infatti possiamo distinguere in due macro categorie i video gamer:
HIGH SENSER ovvero tutti coloro che gestiscono il mouse muovendo solo il polso e mantenendo le braccia ferme.
LOW SENSER chi invece fa ampi movimenti con l’avambraccio.
Capacità del sensore di movimento
Altra caratteristica da tenere bene a mente è sicuramente la capacità di reazione del sensore, questo fattore non è da sottovalutare. a seconda di una maggiore o minore sensibilità il mouse può percepire anche movimenti minimi. Questa sensibilità si misura in DPI ovvero dots for inch e CPI capture for inch. Un buon mouse da gaming supera tranquillamente i 10000 DPI.
Numero dei tasti
Anche la scelta del numero di tasti minimo che ci serve è importante, per esempio se si amano gli FPS avremo sicuramente bisogno di pochi tasti ben posizionati e personalizzabili. Tutte questi fattori sono fondamentali per la scelta del miglior mouse gaming che fa per noi. Altro elemento importante sull’acquisto delle periferiche da gioco è sicuramente la scelta della TASTIERA DA GAMING.
Come deve essere la migliore tastiera da gaming
Anche in questo caso la scelta della tipologia della tastiera gaming è un fattore davvero importante ed impattante nelle sessioni di gioco.
Ci sono 3 diverse tipologie di tastiere e sono:
TASTIERA MECCANICA che consiste nell’avere in corrispondenza di ogni tasto un piccolo meccanismo che trasforma la pressione delle nostre dita in un segnale elettrico.
TASTIERA A MEMBRANA ovvero anche le più economiche, costituta da una piastra elettronica che costituisce la base della tastiera è ricoperta da una morbida membrana in silicone con dei piccoli rilievi in corrispondenza dei contatti.
Rispetto ad una tastiera meccanica quella a membrava ha i tasti più bassi e quindi una migliore ergonomia e più silenziosi.
TASTIERA IBRIDA diffusa soprattutto nei computer portatili, questo genere di tastiera è caratterizzata da interruttori a forbice ovvero con una piccola cupolina sotto il tasto che collega la parte sottostante ad un interruttore meccanico a forbice.
Questa tastiera ha il vantaggio di essere estremamente stabilizzata e riduce relativamente anche la corsa del tasto stesso.
Gestione e personalizzazione
L’esperienza di gioco è sempre il fulcro di tutto, quindi anche in questo caso il software di gestione è fondamentale per la perfetta sincronizzazione dei tasti alle nostre esigenze. Infatti ci permetterà di programmare le funzioni speciali ed assegnarle a singoli tasti o combinazioni e creare anche dei profili di gioco con tasti differenziati e personalizzarne perfino la colorazione e gli effetti di retroilluminazione.
Ultima ma no ultima la scelta dovrà basarsi anche sulla comodità d’uso e quindi andremo a cercare delle caratteristiche ergonomiche come l’inclinazione, la presenza o meno dei poggia polsi (specie per le tastiere meccaniche diventa di vitale importanza per via dell’altezza dei tasti) e la regolazione del poggia polsi.
Ecco, ora ti consigliamo alcuni prodotti che potrebbero esserti utili!
Tastiera e mouse gaming migliori

MSI Vigor GK30 tastiera e mouse gaming
La tastiera è la Vigor GK30 semi meccanica con effetti rgb led in sei aree, dotata di una robusta base, design della tastiera idrorepellente. Il mouse è il modello GM11 Msi, classico prodotto a due tasti.
Puoi acquistare il prodotto qui: MSI Vigor GK30

Tastiera e mouse gaming Logitech G502 – Logitech G213
Si tratta del Mouse da gaming Logitech G213 offre un ottimo tracciamento di precisione a 25600 DPI, 11 tasti programmabili e rotella di scorrimento ultraveloce.
Mentre la tastiera Logitech G502 si tratta di una tastiera gaming con prestazioni simili a quelle meccaniche, dotata di illuminazione rgb a 5 aree. Resistente a gli schizzi e ha inoltre una membrana che protegge da sporco e briciole.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tastiera e mouse gaming Logitech G502 – Logitech G213

Klim Tandem set tasiera e mouse
Questa combo di mouse e tastiera è veramente eccellente se stiamo cercando un prodotto di qualità ed elegante, completamente wireless si connettono al pc tramite un singolo ricevitore USB utilizzabile fino a 10 metri.
Il mouse ha un’impugnatura molto ergonomica con lati antiscivolo, sensore preciso e regolazione DPI.
Mentre la tastiera ha un tempo di risposta molto rapido, ha anche un tasto con una funzione speciale alla quale si può accedere a molte scorciatoie utili come la regolazione del volume.
Puoi acquistare il prodotto qui: Klim Tandem set tasiera e mouse

Tastiera e mouse gaming Razer Basilisk
Si tratta di una combo mouse e tastiera wireless, grazie alla bassa latenza e al cambio di frequenza semplice. Il mouse è dotato di un sensore ottico avanzato da 16000 DPI offrendo un grande precisione nei movimenti rapidi, batteria con una durata stimata intorno alle 285 ore. Questo modello inoltre è dotato di tasti meccanici. La tastiera invece è dotata di illuminazione Razer Chroma a 16 milioni di colori, con una sensazione di digitazione super ammortizzata, tasti programmabili con registrazione macro rapidissima, design robusto e resistente all’acqua.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tastiera e mouse gaming Razer Basilisk

Mouse gaming e tastiera Corsair K55 combo
In questa combo troviamo sempre mouse e tastiera, quest’ultima realizzata con materiali Top quality dotata di retroilluminazione dinamica RGB a cinque zone, sei tasti macro combinabili, con l’integrazione del software Elgato Stream Deck che dà la possibilità di poter gestire in maniera intelligente ogni impostazione di ogni tasto per offrire un’esperienza di gioco altamente performante. Anche questa tastiera è antipolvere e resistenze all’acqua.
Il mouse modello Harpoon RGB PRO si prospetta come uno dei mouse più leggeri in circolazione, comodo e ben sagomato è dotato di un sensore ottico da 1200 DPI.
Puoi acquistare il prodotto qui: Mouse gaming e tastiera Corsair K55 combo

Tastiera e mouse gaming Logitech G903
Si tratta di una delle tastiere e mouse più performanti sul mercato. Partiamo dal mouse dotato di un sistema di tracking 1:1, 400 plus IPS e DPI fino a 25,600, sensore HERO 25K. Tastiera dal design super elegante, con illuminazione rgb che si sincronizza con qualsiasi tipo di contenuto, puoi inoltre personalizzare ogni tasto e creare animazioni grazie al software Logitech H HUB. Tasti a meccanismo meccanico offrono una gradevole esperienza di gioco ad alti livelli.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tastiera e mouse gaming Logitech G903

The G-Lab Combo Carbon
Partiamo dalla tastiera modello con meccanismo meccanico, con interruttori Blu super reattivi il cui tempo di risposta è stato stimato in 1 ms, guadagnando una grande rapidità nelle vostre sessioni di gioco fornendo un esperienza sensoriale davvero differente che strizza l’occhio anche al mondo ASMR sicuramente amerai questa tastiera in tutte le sue sfaccettature. Il mouse anch’esso estremamente ergonomico si adatta perfettamente alla nostra mano, dalle prestazioni eccezionali è sicuramente un prodotto di punta per questa fascia di prezzo. Dotato di 6 tasti e sensore ottico con sensibilità a 7200 DPI. Anche questa combo è dotata di retroilluminazione RGB con 16 tipi diversi di illuminazione 8 modalità preimpostate e 8 modalità di gioco.
Puoi acquistare il prodotto qui: The G-Lab Combo Carbon

Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless, 2.4G Senza Fili
Questo kit è davvero interessante sotto ogni punto di vista, comprende tastiera mouse e mouse pad ad un prezzo davvero eccezionale, ma andiamo ad esaminarle nel dettaglio.
Il mouse wireless ha un design davvero particolare con un effetto screpolato da cui prendono vita i giochi di luce Rgb della retroilluminazione, dotato di 6 pulsanti e DPI a 3 livelli offre davvero un’ottima esperienza di gioco. La tastiera è dotata di un layout a 65 tasti ed include anche un tasto manopola in grado di regolare l’illuminazione ma anche il volume. Nel pacchetto è incluso anche un mouse pad un ottimo accessorio che non può mai mancare nella scrivania di un gamer.
Puoi acquistare il prodotto qui: Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless

LexonElec tastiera e mouse
Anche questo kit è composto da mouse tastiera e mouse pad, partiamo da questa fantastica tastiera celeste retroilluminata con ben 19 effetti, è dotata di tasti con rivestimento UV creati in materiali resistentissimi di alta qualità, resistente all’acqua e alla polvere. Il mouse ha un sensore ottico a 6400 DPI, molto leggero con una scocca perforata a forma di O migliorando la dissipazione del calore. Si tratta di una combo cablata tramite USB.
Puoi acquistare il prodotto qui: LexonElec tastiera e mouse

Cooler Master Devastator 3
Questa combo mouse tastiera è davvero un ottimo alleato nelle lunghe sessioni di gioco in campi di battaglia tosti, progettata per essere durevole nel tempo. Ha una tastiera a membrana che offrono eccellenti prestazioni in termini di feedback e precisione con una velocità di risposta davvero elevata . anche questa tastiera è dotata di una retroilluminazione rgb con tantissimi effetti visivi. Il mouse dotato di tasti L/R impiegano robusti interratori Omron, sensore ottico Avago per una precisione di gioco con 4 livelli di impostazione DPI fino a 2400.
Puoi acquistare il prodotto qui: Cooler Master Devastator 3

K50 RGB Wired
Beh questa combo è sicuramente un prodotto davvero interessante perché si tratta di un kit mouse e tastiera da 35 tasti. Si tratta sempre di una tastiera con retroilluminazione rgb, dotato di un poggia polsi, adatto per il gioco ad una mano sola. Il mouse invece è dotato di un sensore ottico a 4 livelli fino a 3200 DPI. Se siete accaniti giocatori questo prodotto è ciò che fa al caso vostro. Ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto una manovrabilità mai vista.
Puoi acquistare il prodotto qui: K50 RGB Wired
Reply