Miglior pc portatile sotto i 1000 Euro – Guida all’acquisto

Per chi vuole acquistare un pc portatile da gaming senza superare la soglia dei 1000 Euro, abbiamo selezionato i migliori in circolazione.

Al giorno d’oggi il mercato dei PC portatili offre un’ampia scelta di prodotti con differenti prezzi e, sebbene sino a qualche tempo fa pareva impossibile acquistare un notebook da gaming sotto i 1000 Euro, oggi è possibile senza dover rinunciare a grandi prestazioni.

Ovviamente bisogna rinunciare a qualcosa, ad esempio non si può trovare la migliore scheda video o il miglior processore, ma comunque si trovano componenti di tutto rispetto che supportano al meglio gli ultimi videogiochi o programmi di editing che richiedono notevoli sforzi da parte del PC.

Nelle ricerche che abbiamo effettuato non abbiamo tralasciato nessun particolare. Infatti abbiamo trovato dei laptop da gaming che possono vantare tra i migliori monitor da gaming per il loro rapporto qualità/prezzo! Inoltre ci sono dei pc portatili con processori Intel e AMD che vanno alla grande e permettono di avere una macchina prestante e affidabile. Quindi se cerchi uno tra i migliori pc portatili da gaming senza spendere una cifra esorbitante, stai tranquillo, abbiamo trovato delle ottime soluzioni che ora ti mostreremo.

Migliori pc portatili sotto i 1000 euro

HP - Gaming Pavilion 15-ec1001sl

HP – Gaming Pavilion 15-ec1001sl

HP ormai è conosciuta in ambito gaming grazie ai prodotti di altissima qualità come i PC Omen e i potenti monitor. La serie Pavilion però presenta caratteristiche che la collocano tra i migliori portatili da gaming sotto i 1000 euro, infatti il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Il processore è un AMD Ryzen 5 4600H, la scheda video una NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti da 4Gb, la ram è pari a 8GB e l’SSD è di 512 GB. Lo schermo ha una dimensione di 15,6” con risoluzione FULL HD che trasmette immagini fluide e precise, permettendo l’utilizzo dei migliori videogiochi di ultima generazione senza dover rinunciare alla qualità e ai dettagli delle immagini. Infine, ha una tastiera retroilluminata e un sistema di ventilazione che permette un ottimo flusso d’aria anche dopo ore di utilizzo.

Puoi acquistare il prodotto qui: HP – Pavilion 15-ec1001 sl

MSI Modern

MSI Modern 15 A11M-217XIT

MSI cerca di soddisfare al massimo le esigenze di tutti e, in questo caso, ha creato un pc portatile da gaming economico senza rinunciare alla qualità dei materiali e alla potenza. Ha un processore Intel Core i5 da 4.2Ghz e una RAM da 8GB che può essere aumentata. Lo schermo da 15.6” ha una risoluzione di 1920 x 1080 Full HD, permettendo di avere immagini fluide e definite. Il telaio è realizzato in alluminio, risultando molto elegante e moderno, mentre lo schermo ha la funzione flip-n-share. È dotato di 3 porte USB di tipo C, 1 porta HDMI e 1 lettore SD. Ha una tastiera retroilluminata che facilita l’utilizzo anche nelle situazioni con poca luminosità e i tasti hanno una corsa di 1,5mm. Per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo lo piazziamo tra i migliori pc portatili sotto i 1000 euro senza pensarci due volte!

Puoi acquistare il prodotto qui: MSI Modern 15 A11M-217XIT

Huawei MateBook D14

HUAWEI MateBook D 14 Laptop

Huawei ha creato un pc portatile dalle prestazioni eccellenti pur avendo un prezzo inferiore ai 1000 euro. Il MateBook D14 infatti ha un processore di decima generazione Intel Core i5, la RAM può arrivare a 16 GB e la capacità di memoria è pari a 512GB. Per la sicurezza e la privacy all’accensione non è necessaria una password grazie al lettore di impronte digitali incorporato nel tasto di accensione. Il luminosissimo schermo ha una risoluzione di 1920 x 1080 FHD e ha una resa spettacolare con tutti i tipi di immagine. È dotato di uscita HDMI, un ingresso USB 3.0, un USB 2.0 e un USB-C.

Puoi acquistare il prodotto qui: HUAWEI MateBook D 14

Lenovo Thinkbook

Lenovo Thinkbook pc portatile gaming

Facendo una ricerca accurata, siamo arrivati a scegliere tra tutti i pc in offerta il Thinkbook. Questo pc portatile sotto i 1000 euro si presenta con un processore Intel i5 di decima generazione a 4 core, 8 Gb di ram e un SSD da 512GB. È dotato di 4 porte USB (2 di tipo C), web cam HD e uno schermo LED antiriflesso con risoluzione FullHD (1920×1080). Per chi cerca un pc portatile sotto i 1000 euro senza rinunciare a ottime prestazioni e una durata nel tempo, può stare tranquillo con questo Lenovo che offre una garanzia fino a 2 anni!

Puoi acquistare il prodotto qui: Lenovo Thinkbook

Acer Nitro 5 AN515-55-53PX

Acer Nitro 5 AN515-55-53PX pc portatile gaming

Tra i migliori pc portatili da gaming sotto i 1000 euro, questo notebook ha delle prestazioni eccezionali. L’Acer Nitro 5 AN515-55-53-PX ha delle caratteristiche che permettono di giocare ai migliori titoli senza problemi! Il processore Intel i5 di decima generazione, gli 8 GB di ram (espandibili a 32) e la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650Ti sono soltanto alcuni dei componenti che fanno di questo pc portatile una bella macchina da guerra. Lo schermo IPS FHD da 15,6” ha un refresh rate di 60Hz, quindi adatto a tutti i videogiochi in circolazione. Il sistema di raffreddamento fa il suo bel lavoro, infatti con le doppie ventole, i quattro sfiati e la tecnologia Acer CoolBoost il surriscaldamento non sarà un problema! Infine per essere un vero e proprio portatile da gaming ha una tastiera retroilluminata precisa che elabora alla perfezione i comandi anche a velocità elevate, senza perdere un colpo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Acer Nitro 5 AN515-55-53-PX

Asus Zenbook13

Asus Zenbook pc portatile sotto i 1000 euro

Asus Zenbook è il notebook di ultima generazione della serie Zenbook classic. Ancora più sottile e leggero del modello precedente, pesa solo 1,1kg e ha uno spessore di appena 13,9 mm; potrete portarlo ovunque con il minimo ingombro. Nonostante sia ultra sottile, conta diverse porte come HDMI, USB tipo A, Thunderbolt 4 e un lettore per schede micro sd in modo da essere sempre connessi. Il display NanoEdge offre immagini più coinvolgenti e grazie alla tecnologia OLED avrete la miglior qualità con il massimo comfort visivo. Le prestazioni sono all’avanguardia grazie al processore intel core i5-1135g7 di ultima generazione, semplificherà il vostro lavoro in multitasking, la produttività e anche l’intrattenimento.

Puoi acquistare il prodotto qui: PC portatile sotto i 1000 euro Asus

Honor MagicBook

Pc portatile Honor MagicBook

Honor MagicBook è un laptop che senz’altro soddisferà le tue esigenze. Il display FHD vanta un’alta gamma di colori e una frequenza di aggiornamento a 144Hz. Il processore è un AMD Ryzen 5 5600H che ti permetterà di terminare i lavori più difficile con il minimo dispendio di energia. Inoltre i 16 gb di ram velocizzeranno i vostri trasferimenti di dati e l’SSD da 512 gb garantirà accensioni super rapide oltre alla grande fluidità. Il tutto viene raffreddato da due ventole dotate di due pale a S,consentendo il passaggio dell’aria anche nei punti più remoti garantendo temperature sicure. Inoltre è possibile passare dalla modalità “Equilibrio” alla modalità “prestazione” a seconda delle vostre esigenze.

Puoi acquistare il prodotto qui: Pc portatile sotto i 1000 euro Honor

Acer Swift X SFX14

Acer Swift X SFX14 notebook

Un altro laptop da gaming dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è l’Acer Swift che, oltre ad un ottimo processore ha una scheda video GTX dedicata. 8 Gb di ram, AMD ryzen 7 5700U e un SSD da 512 GB sono solo alcune delle componenti di qualità presenti in questo portatile. Sotto i 1000 eruo avere una scheda video dedicata è un’ottima occasione: la GTX 1650 da 4 GB fa il suo dovere, permettendo di utilizzare programmi che richiedono prestazioni grafiche avanzate e anche i migliori videogiochi. Il monitor monta un pannello IPS Full HD da 14″ ma con bordi sottili, regalando colori brillanti e immagini dettagliate. Inoltre ha un ottimo flusso d’aria grazie alle ventole Stereo Ring, che fanno passare l’aria al meglio tenendo una temperatura ideale interna. Infine per una maggiore sicurezza è presente un lettore di impronte digitali, così da avere accesso con un semplice tocco!

Puoi acquistare il prodotto qui: Acer Swift X SFX

ASUS VivoBook 15

ASUS VivoBook 15

Uno tra i migliori pc portatili sotto i 1000 euro è il VivoBook targato ASUS che, anche se messo sotto sforzo, risponde alla grande. Oltre alla comoda tastiera retroilluminata, si presenta con un processore Intel i5 di decima generazione, 8 GB di ram DDR4, un SSD da 512 GB e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX130. Inoltre ha uno schermo con risoluzione 1920 x 1080 con una fantastica retroilluminazione per immagini chiare e definite. anche se messo alla prova ha un’ottima autonomia grazie alla prestante batteria e non si surriscalda facilmente.

Puoi acquistare il prodotto qui: Asus VivoBook 15

Pc portatile sotto i 1000 eruo Medion S15449

PC portatile Medion S15449

Con un processore intel i7 di undicesima generazione, RAM da 16GB e una scheda grafica Intel IRIS Xe questo pc portatile promette notevoli prestazioni senza intoppi. Il design elegante e robusto da alloggio ad una tastiera retroilluminata molto comoda e fluida nella digitazione, mentre lo schermo Full HD da 15,6″ regala immagini stupende. ha un’ottima connettività; infatti grazie alle 3 porte USB 3.0 più una 2.0 si possono collegare diversi accessori senza problemi.

Puoi acquistare il prodotto qui: Medion S15449

Per migliorare le prestazioni di qualsiasi pc portatile ti consigliamo di abbinare un mouse da gaming e una tastiera meccanica, così da essere sempre più competitivo ma riuscendo allo stesso tempo a risparmiare. Puoi trovare degli ottimi suggerimenti cliccando qui:

Reply