Se stai pensando di comprare una scrivania gaming performante oltreché conveniente, leggi i prossimi paragrafi di questa guida in cui ti spieghiamo nel dettaglio che cos’è, i vantaggi che ti offre, come sceglierla, quali tipi puoi trovare in commercio, quanto spazio richiede, come disporne i cavi e qualche altra curiosità. Inoltre, puoi approfondire il discorso sulla scrivania da gaming e scoprire nuovi prodotti da acquistare girovagando sul nostro sito! Ma ora parliamo di scrivanie:
Che cos’è una scrivania da gaming?
Una scrivania da gaming è un elemento creato appositamente per essere utilizzato come una postazione da gaming, grazie alle sue particolari caratteristiche ergonomiche che semplificano e ottimizzano le prestazioni di gioco usando sia la console, sia il pc gaming. Nello specifico, una scrivania da gaming di ottima qualità che risulti adatta per raggiungere delle soddisfacenti prestazioni di gioco deve caratterizzarsi per i seguenti attributi fondamentali:
· superficie spaziosa, personalizzabile e solida sulla quale poter appoggiare in sicurezza e stabilità uno o più monitor, il personal computer per gaming, il mouse, la tastiera, gli speaker e all’occorrenza anche altre apparecchiature, ad esempio, il joystick, la gaming box, i controller e così via;
· materiali di realizzazione durevoli, resistenti al peso e agli attriti e semplici da pulire;
· settori pratici e strategici in cui organizzare e mascherare i diversi cavi e gli altri oggetti;
· piano ben levigato per consentire un ottimale scivolamento del mouse durante il gioco;
· barra poggia-piedi;
· installazione agevole e veloce, idem per i passaggi inversi e il trasporto;
· luci a LED integrate disponibili in diversi colori.
Quali sono i vantaggi offerti da una scrivania gaming di qualità?
Una scrivania gaming performante e spaziosa ti offre diversi vantaggi, ad esempio, crei facilmente l’ordine che ti serve per giocare agilmente e senza distrazioni accedendo con semplicità a tutti gli accessori di cui puoi aver bisogno. In più, visualizzi al meglio le immagini dei videogiochi per vivere un’esperienza di gioco coinvolgente e straordinariamente emozionante.
Le migliori scrivanie da gaming

Himimi Scrivania Da Gioco 63”
Se ti consigliamo anche questa scrivania è perché siamo rimasti colpiti dal suo design e le sue caratteristiche. Le dimensioni sono di 160x74x76 e questo vuol dire che si possono installare tre monitor avendo ancora tanto spazio disponibile. Una caratteristica da considerare (tra le tante) è il tappetino per mouse in microfibra che ricopre l’intera area della superficie, così da poterlo utilizzare ovunque senza perdere precisione e risposta. Il telaio in acciaio la rende resistente agli urti e conferisce una lunga durata nel tempo, mentre i piedini possono essere regolati per avere un equilibrio ottimale. Importantissima la scatola portaoggetti dove si fanno passare i cavi, così da non avere i soliti ingombri e cavi penzolanti. Infine in questa scrivania gaming sono inclusi un rack dove può essere riposto il cellulare, controller e molto altro, un porta bicchieri e un gancio porta cuffie.
Puoi acquistare il prodotto qui: Himimi scrivania gaming 63″

SOUTHERN WOLF Scrivania Gaming Ergonomica
La scrivania per gaming Southern Wolf si presenta con un design futuristico che si fa notare soprattutto per i dettagli. Partiamo dalle gambe a forma di Z che reggono tutta la parte superiore, composte da metallo resistente con gommini antiscivolo nei piedi per tenerla ben salda al pavimento. La superficie è completamente coperta da fibra di carbonio, si possono avere in modo comodo due monitor e lo spazio per mouse e tastiera è perfetto.
Ha un sistema di gestione cavi che permette di tenerli in modo ordinato e che non ingombrino, un porta cuffie e un porta bicchieri; insomma si potrà mantenere uno spazio ordinato senza troppi problemi! L’illuminazione Led non manca, infatti nei lati sono presenti le luci che cambiano colore, regalando un’atmosfera mozzafiato alla postazione gaming. Le misure di questa bellissima scrivania sono di 120 x 60, con un‘altezza di 75 cm. Infine con l’acquisto di questo modello si avrà in regalo il comodissimo tappetino per mouse da 110cm!
Puoi acquistare il prodotto qui: Southern Wolf Scrivania Gaming PC

Soontrans Scrivania PC Gaming LED
Scrivania da gaming perfetta per chi vuole utilizzare due monitor senza però rinunciare allo spazio e al design. I due fori presenti ai lati del piano permettono il passaggio di tutti i cavi, così da non averli sulla scrivania ma sistemati nella canala a loro dedicata. Robusta e fatta per durare nel tempo: ha un piano spesso 2,5 cm con rivestimento protettivo in carbonio, mentre le gambe sono ben salde e non fanno muovere il ripiano. Inoltre si trovano degli accessori che rendono comode le sessioni di gioco, come il porta bevande e un supporto per cuffie. Le dimensioni del piano sono 60 x 120, mentre l’altezza è di 73 cm. Infine per rendere ancora più accattivante questa scrivania PC, si trova una bellissima illuminazione LED RGB in entrambi i lati del piano, che può essere regolata tramite telecomando.
Puoi acquistare il prodotto qui: Soontrans Scrivania Gaming Led

DlandHome scrivania gaming
Questa scrivania per gaming si presenta con un design aggressivo e moderno, con tanti particolari che la rendono perfetta. La SIMBR misura 120 x 60 cm, infatti ha un grande spazio per poter installare i migliori tappetini mouse XXL dove poter utilizzare al meglio il mouse senza problemi di spazio, mentre la tastiera può essere posizionata comodamente senza perdere spazio. Guardando questa scrivania da gioco si notano subito i supporti a forma di K, che la rendono stabile e duratura nel tempo. Invece i piedini possono essere regolati per tenerla sempre in linea senza avere pendenze su qualsiasi pavimentazione. Infine per tenere ordinato il tuo spazio da gioco, questa scrivania da gaming ha un foro per la gestione dei cavi, così da averli in modo ordinato.
Puoi acquistare il prodotto qui: DlandHome scrivania gaming

EUREKA ERGONOMIC Z1-S Gaming Desk
Stabile e robusta, il modello Eureka soddisfa tutte le richieste dei gamers più esigenti. Le gambe a Z conferiscono un’ottima stabilità, distribuendo il peso che viene scaricato a terra. L’ampia superficie rivestita con tema fibra di carbonio, consente di avere molto spazio per tastiera, mouse, gamepad e accessori vari. Per tenere tutto in ordine vi sono dei supporti molto comodi per cuffie, pad e bicchieri; con l’acquisto è compreso anche un tappetino mouse extra large. Come tutte le postazioni da gaming che si rispettino, non deve mancare l’illuminazione LED: in questa scrivania da gaming i led possono essere collegati tramite presa USB direttamente al PC, regalando una sensazione di gioco stupenda.
Puoi acquistare il prodotto qui: Eureka scrivania gaming led

Trust GXT 711 Dominus scrivania PC gaming
Una scrivania per il gaming dove i dettagli padroneggiano e la rendono completa è la Trust GXT 711 Dominus. Il telaio in acciaio e il ripiano superiore in MDF di qualità garantiscono stabilità e una notevole durata nel tempo. La parte superiore è rivestita in PU con trama fine e permette l’utilizzo del mouse senza intoppi. Le sue dimensioni sono 115×76 cm così da poter posizionare senza problemi due monitor e la tastiera da gaming, con spazio per manovrare il mouse. Il bordo è arrotondato per non creare problemi quando si poggiano i polsi, avambracci e gomiti, garantendo un confort ottimale in ogni momento.
Infine, come le migliori scrivanie da gaming in commercio, anche la GXT 711 DOMINUS ha un sistema di gestione dei cavi eccellente: facendoli passare da un foro posto su un lato per poi raccoglierli ordinatamente nella parte inferiore. Inoltre si trovano un supporto per cuffie e uno per le bibite, così da non dover appoggiarle nel ripiano superiore.
Puoi acquistare il prodotto qui: Trust GXT 711 Dominus Scrivania Gaming Ergonomica

Scrivanie da gaming Eureka Ergonomics
Alla prima occhiata siamo rimasti colpiti dal design fantastico e particolare di questa scrivania da gaming. Se vuoi rendere più moderna e di qualità la tua postazione, allora questa è la soluzione perfetta. Ha un piano in vetro temperato con illuminazione RGB integrata, il utto controllabile e personalizzabile tramite app. La struttura è in acciaio al carbonio e ha un design che permette una grande stabilità, mentre la sua durata nel tempo è ottima. I supporti aggiuntivi aiutano nel tenere ordine; doppio gancio porta cuffie, poggia controller e porta tazze.
Puoi acquistare il prodotto qui: Eureka Ergonomics

IntimaTe WM Heart Scrivania da Gaming
Per chi vuole tanto spazio in una scrivania di 110 cm con questo modello può essere accontentato alla grande. Infatti per sfruttare al meglio lo spazio della superficie, è stato aggiunto un ripiano per posizionare lo schermo, che risulta in un’ottima e comoda posizione. La scrivania è costituita per la maggior parte in fibra di carbonio, mentre le gambe a forma di Z e la struttura in acciaio riescono a reggere fino a 100 kg. L’ordine non mancherà di sicuro!Iin dotazione si trova un supporto per pad, uno rotante per bicchieri, uno rotante per le cuffie e un sistema di gestione dei cavi a scomparsa.
Puoi acquistare il prodotto qui: IntimaTe WM Rosa

Subsonic Call of Duty Scrivania per Gamer
La scrivania Subsonic Call of duty fa gola sopratutto ai giocatori del famosissimo sparatutto ma non solo; vista l’ottima qualità dei materiali è perfetta per chi vuole creare una postazione da gaming super accessoriata. La superficie permette di utilizzare il mouse senza tappetino, è antiscivolo e facile da pulire. Può ospitare tranquillamente due schermi e, per mantenere tutto a portata di mano, ha integrati un portachuffie e un portabicchieri. Le misure sono di 117.8 x 72.4 x 10.6.
Puoi acquistare il prodoto qui: Subsonic scrivania da gaming

Scrivania pc gaming Amazon Basics
Con questa scrivania da gaming l’ordine sarà sempre impeccabile! Oltre a donare un aspetto moderno alla postazione gioco, permette di posizionare più elementi senza che però creino disordine. Ha degli scomparti porta oggetti per controller, bicchieri, casse e cuffie; inoltre vi è una mensola rialzata che misura 56 x 18 cm. Altro particolare è il porta tablet e smartphone, che permette di tenerli a portata di mano e lasciarli in carica senza che disturbino. Il piano è completamente in laminati in fibra di carbonio, mentre la struttura è in acciaio resistente; le sue misure sono di 130 x 60 x 90 cm.
Puoi acquistare il prodotto qui: Scrivania pc gaming Amazon

Scrivania Gaming Desk con LED Ergonomica
Resistente e duratura nel tempo, ha un design moderno e robusto. Molto comoda permette di posizionare comodamente lo schermo, gli accessori come cuffie e controller senza che rubino spazio. Può essere regolata per avere una stabilità perfetta in tutti i pavimenti, mentre per una personalizzazione maggiore nel look si possono controllare le luci LED tramite il comodo telecomando.
Puoi acquistare il prodotto qui: Scrivania gaming Piushopping

COUGAR Gaming Scrivania PC Mars
La Cougar Mars è una scrivania dal design moderno, con un’illuminazione RGB che farà brillare la tua postazione gioco. La struttura in fibra di carbonio ha una lunga durata nel tempo e ha la possibilità di connettersi con il PC grazie agli ingressi USB. Possono essere collegati microfono e cuffie da appositi ingressi posti nella parte superiore, mentre nel lato opposto si trovano due ingressi USB e un tasto accensione. La superficie da 150 cm permette l’installazione di due monitor oltre alla tastiera e a un tappetino xxl per mouse.
Puoi acquistare il prodotto qui: Cougar Mars

Dripex Scrivania Gaming Ergonomica
Scrivania ad angolo gaming funzionale e moderna, dai materiali di alta qualità, fatta per durare nel tempo. Il piano in acciaio al carbonio non solo è resistente, ma è anche impermeabile, resiste ai graffi ed è facile da spolverare. Ci si possono posizionare tranquillamente 3 schermi da 27” e avere ancora tanto spazio a disposizione; questo grazie alla forma di L, che aumenta ulteriormente lo spazio e la praticità di tutto il piano. Le gambe a trapezio sorreggono perfettamente il piano, hanno dei piedini regolabili che permettono di posizionare con precisione la scrivania su tutti i pavimenti. Per un’organizzazione accurata vi sono dei fori per i cavi e uno scomparto per la gestione degli stessi; ma non solo: un supporto per le tazze, uno per i joystick e uno per lecuffie; in dotazione si ha anche un tappetino XXL per mouse.
Puoi acquistare il prodotto qui: Dripex Scrivania a L

HOMCOM Scrivania angolare Gaming per Casa o Ufficio
Per chi ha bisogno di ancora più spazio nella propria postazione da lavoro o gaming, Homcom soddisfa sicuramente tutte le esigenze. Partiamo dalle dimensioni della parte più lunga che sono di 105×55, mentre quelle della parte più corta sono di 85×55 ed infine l’angolo è di 60×60. In questa scrivania si trovano anche un ripiano per la tastiera che misura 60x30cm e un ripiano CPU da 40×24. Viste le dimensioni si potrà avere tutto lo spazio necessario per l’installazione di più monitor, tastiera e mouse, ma anche di una stampante e uno scanner. Per chi possiede sia un PC da gaming e una console, con questa scrivania può installarle nello stesso ripiano, così da averle sempre pronte all’uso senza dover spostare cavi e monitor!
Puoi acquistare il prodotto qui: HOMCOM Scrivania Gaming per Casa o Ufficio, Angolare e Salvaspazio
Come si fa a scegliere una scrivania da gaming?
Per comprare una scrivania da gaming ideale senza scialacquare le tue risorse economiche devi trovare il giusto compromesso fra funzionalità avanzate ed estetica intrigante. Allo scopo, devi prendere in considerazione alcuni elementi tecnici che possono influenzare sia i prezzi e la qualità dei prodotti d’arredo sia le tue game performance:
· i materiali, ad esempio, il vetro, i metalli come l’acciaio e l’alluminio, la fibra di carbonio, la plastica e il legno;
· le dimensioni e la forma;
· lo stile, ad esempio, contemporaneo, classico, minimalista, futuristico oppure artistico;
· la presenza di supporti per gli schermi che siano sopraelevati rispetto all’ampia superficie orizzontale di base su cui disporre il pc gaming (al di sotto della quale potrebbe anche spuntare un piano estraibile per il mouse e la tastiera);
· la dotazione di luci a LED colorate;
· il brand, il design e il colore;
· le promozioni in atto e le diverse fasce di prezzo secondo la qualità dell’articolo d’arredo, ad esempio, puoi spendere tra un minimo di 80 euro fino a un massimo di 1.500 euro;
· la solidità e la durevolezza dei materiali costituenti;
· la levigatezza della superficie;
· la possibilità di personalizzarla, ad esempio, regolandone l’altezza o cambiando la posizione di qualche parte;
· lo spazio che hai a tua disposizione a casa o a lavoro prendendo in considerazione anche la sedia dotata di rotelline;
· il piano d’appoggio orizzontale per il pc da gioco ricoperto completamente di materiale mousepad, che è composto principalmente da gomma e silicone;
· la leggerezza delle varie parti che la costituiscono per semplificarne il trasporto, l’installazione e lo smontaggio;
· la possibilità di aggiungere connettori per l’alimentazione, accessori per i controller, gli speaker o in cui disporre gli oggetti, ganci per le cuffie audio, cuscini comodi e altre funzionalità integrabili;
· decidere se creare una posizione di gioco statica oppure dinamica.
Quali tipi di scrivania per pc da gioco si trovano in commercio?
Sul mercato puoi trovare svariate tipologie di scrivanie per laptop che presentano stili, caratteristiche tecniche e qualitative e prezzi variabili. Al riguardo, ecco proposti qui di seguito alcuni esempi di differenti tipi di scrivania pc standard:
· scrivanie d’angolo, ad esempio con la forma di L;
· scrivanie sagomate dall’aspetto ovale, di S o ad onda;
· scrivanie rettangolari;
· scrivanie salvaspazio;
· scrivanie ergonomiche;
· scrivanie professionali;
· scrivanie per la casa;
· scrivanie da ufficio;
· scrivanie dinamiche;
· scrivanie retroilluminate e chi più ne ha più ne metta.
Curiosità sulle scrivanie : accessori, spazio e posizione dei cavi
I cavi di una scrivania devono essere organizzati in maniera intelligente cosicché non creino disordine o surriscaldamento, inceppando i tuoi movimenti mentre giochi fino a staccarsi o a rompersi. Detto questo pertanto, dovresti disporli al di sotto del piano d’appoggio principale per il pc gaming o in un’altra posizione strategica. Anche lo spazio a tua disposizione per giocare è importante, infatti, devi poterti muovere agevolmente qua e là con la sedia ergonomica dotata di rotelle, le gambe e i piedi, la stessa cosa vale per le tue mani, il tuo tronco e le tue braccia.
Fra le informazioni sugli accessori per la scrivania che dovresti conoscere, ti facciamo notare che alcuni di essi sono integrabili mentre altri sono già in dotazione. A tal proposito, ecco vari esempi di accessori per scrivanie gaming d’aiuto per realizzare la postazione da gaming che desideri:
· retroilluminazione dello schermo;
· braccio per microfono autonomo;
· lampade da parete;
· striscia a LED per scrivania gaming;
· armadietti e cassetti;
· piastre per GPU;
· scaffali mobili;
· sistema a vassoio per gestire i cavi;
· supporti sopraelevati per i monitor;
· vassoio estraibile per la tastiera e il dispositivo di puntamento;
· tappetino extra-large per il mouse;
· supporto per cuffie audio;
·porta-vivande;
· lampada per scrivania;
· apparecchi per gestire la corrente elettrica;
· dispositivi di sicurezza;
·porta-snack;
· piedini regolabili;
· porta-bicchieri, ecc.
Detto questo, non perdere altro tempo e crea adesso la postazione da gaming dei tuoi sogni con una scrivania da gioco con i fiocchi dal design ammaliante, una confortevole sedia girevole e i migliori accessori per il gaming, seguendo i nostri consigli!
Reply