Migliore sedia da gaming! Ecco le migliori

Sedia da gaming l’acessorio indispensabile per il gamer, componente fondamentale per la tua postazione da gaming

Perché comprare una sedia da gaming?

Per chi passa tante ore seduto davanti al PC o alla console si sa, la postura e il comfort sono tutto. Ti ricordi quando ti dicevano di stare dritto, di non piegare la schiena mentre scrivevi o di non giocare stando troppo vicino al monitor? Beh, se si vogliono risolvere questi problemi allora la soluzione non può essere che una sola, ovvero una sedia da gaming. Prima però ci si chiede se esista quella adatta a sé, quindi come cercarla e come sceglierla. Per questo però non ci sono problemi, infatti in questa guida troverai le migliori sedie da gaming e ti consiglieremo come e quali scegliere, valutando le caratteristiche fondamentali.

Le migliori sedie da gaming

KLIM Esports EBLK sedia gaming

KLIM Esports EBLK sedia gaming

In una postazione da gaming, dove le sessioni possono durare molte ore, bisogna avere sempre una postura corretta un confort ottimale per dare il meglio di se! La Klim Esport EBLK è una tra le migliori sedie da gaming del momento. Costruita con acciaio inossidabile rinforzato, imbottita con schiuma ad alta densità e pelle sintetica di qualità questa sedia gaming è assolutamente comoda. Si possono regolare l’altezza, il grado d’inclinazione fino a 160° e la posizione dei braccioli in 6 diverse direzioni.  Alla base una struttura estremamente resistente completa questa sedia da gaming, assicurando stabilità e un movimento di 360° in completa sicurezza. Disponibile in 5 colori diversi, questa è una sedia che farà salire di livello la postazione da gioco rendendola unica ma soprattutto comoda!

Puoi acquistare il prodotto qui: KLIM Esports EBLK

DX RACER Racing Pro R131 Sedia Gaming

DX RACER Racing Pro R131 Sedia Gaming

Sedia da gaming di prima qualità, progettata per il gamer con un occhio di riguardo per l’ergonomia. Ha braccioli regolabili 4D, uno schienale reclinabile fino a 135 gradi, funzione basculante inclinata e di blocco. Un confort ottimale con cuscino lombare regolabile e  poggiatesta, così da supportari per lunghe sessioni davanti al pc da gaming e console. Robusto telaio in acciaio, con capacità di carico oltre 150 kg. Una base a ruote intarsiata colorata in alluminio, foderata con imbottitura traspiarante di finta pelle ad alta qualità.

Puoi acquistare il prodotto qui: DX RACER Racing Pro R131

Sedia da gaming Recaro

RECARO Exo FX Sedia da gaming

Il modello EXO FX firma Recaro è caratterizzato non solo dal design moderno e innovativo, ma anche dagli ottimi materiali e confort ottimale. La seduta ergonomica ha un supporto che favorisce una postura corretta e confortevole. Si può regolare in 4 posizioni per avere una migliore personalizzazione della seduta, ma senza perdere la corretta postura; i benefici si notano da subito, anche dopo ore di gioco infatti non si sentiranno fastidi alla schiena o a al collo! I braccioli possono essere regolati grazie alla funzionalità 5D per avere un’ulteriore personalizzazione nella posizione più comoda possibile. Grazie ai materiali traspiranti e all’imbottitura di schiuma pregiata, non si riscontrano fastidi dovuti alla temperatura della sedia che, spesso dopo ore di gioco, può risultare fastidiosa.

Quindi per chi passa anche tante ore in sessioni di gioco senza potersi spostare nessun fastidio, ma solo concentrazione! La struttura della sedia e le ruote, sono completamente in alluminio, che la rendono leggera e duratura nel tempo!

Puoi acquistare il prodotto qui: RECARO Exo FX Grigio più / Arancione / Blu da corsa / Blu da corsa più / Nero / Rosso / Grigio / Rosso Lava Più

MSI MAG CH120X

MSI MAG CH120X

Sedia gaming di grande fattura presentata da un grande marchio affermato nel mondo del gaming: MSI MAG. Comoda e dai prestigiosi materiali è studiata per i giocatori che amano passare tante ore alla console o al pc e cercano la massima comodità. Per avere una postura corretta senza rinunciare al comfort, questa sedia da gaming permette di regolare l’inclinazione dello schienale, l’altezza della seduta e dei braccioli. Oltre ad avere un design ergonomico che avvolge il giocatore, questa sedia ha inclusi un cuscino per la testa e uno lombare regolabili.

Puoi acquistare il prodotto qui: MSI MAG CH120

Diablo X-Fighter

Diablo X-Fighter

Se stai cercando una sedia da gaming comoda, resistente ma soprattutto dal design moderno, la Diablo X-fighter è quella giusta! Può essere regolata in altezza e inclinarsi sino a 135°, così da avere il massimo comfort durante le lunghe partite senza avere problemi con la postura. Inoltre si possono regolare i braccioli in più posizioni, perché si sa, col controller da gaming si ha bisogno di più spazio per le manovre (la foga a volte ci fa esagerare) diversamente da chi utilizza mouse e tastiera da gaming. Molto importante la presenza del poggia testa in rilievo e del cuscino lombare rimovibile che sommati all’imbottitura spessa fanno si che la comodità sia ottimizzata. La portata di 150 kg, la robusta e stabile base girevole di 360°, le durevoli ruote rivestite in gomma e il pistone a gas di classe 4 rendono ancora più completa questa sedia gaming.

Puoi acquistare il prodotto qui: Diablo x-fighter

Sedia gaming OMEN

Sedia gaming OMEN

Seidia gaming OMEN arriva da casa HP un gioiello dal desing stile racing, sedile ampio e spazioso  con cuscini spessi e morbidi così da rendere le tue sessioni gaming al top! Cuscino lombare regolabile che ti permette di avere sempre la giusta postura. Supporto pe il collo con adeguato cuscino, braccioli regolabili 4d, per trovare la migliore comodità gioco. Realizzata con materiali top che la renderà duratura nel tempo con un uso intenso, capacità di carico a più di 135kg grazie alla base in acciao di alta qualità.

Puoi acquistare la sedia gaming qui: Sedia gaming OMEN

Razer Iskur

Razer Iskur Sedia Da Gaming

Giocare comodamente da PC o consolle giova nettamente sui risultati; infatti restando comodi in una sedia da gaming ergonomica e di ottima qualità, la concentrazione sarà sempre al top. Il supporto lombare sagomato è una particolarità di questa fantastica sedia: la parte inferiore della schiena rimane sempre nella giusta posizione e la postura del corpo totalmente corretta. I cuscini in schiuma ad alta densità sono morbidi, si adattano perfettamente alla testa e durano nel tempo. Diversamente da altri tipi di sedia gaming questa è avvolta da pelle sintetica in PVC, più resistente e robusta. Possono essere regolate l’altezza, il grado di inclinazione dello schienale e i braccioli 4D. Dei braccioli si possono regolare l’angolo di altezza, oppure si possono mandare avanti o indietro; quindi si parla di una sedia completamente personalizzabile. Infine può reggere fino a 136 Kg di peso grazie all’ottima qualità e robustezza del telaio.

Puoi acquistare il prodotto qui: Razer Iskur

Sedia da gaming MSI

MSI MAG CH130 Sedia da gaming ergonomica

I prodotti di marchi MSI sono una garanzia nel mondo del gaming e questa sedia lo è altrettanto. Completamente in tessuto Repeltk è resistente all’acqua e ai graffi, dura nel tempo e quindi per chi è amante degli animali domestici non ci saranno preoccupazioni! Ha un’ampia seduta per garantire un maggiore confort, mentre lo schienale è adatto anche ai gamers più alti, che spesso trovano difficoltà nel trovare una sedia per il PC comoda e di qualità. Si può regolare in altezza e il grado di inclinazione fino a 165°, mentre i braccioli possono essere adattati nella posizione preferita. Il telaio della sedia è in acciaio rinforzato, così da garantire un’ottima tenuta e durata nel tempo, mentre la schiuma interna ad alta densità garantisce un ottimo supporto anche dopo ore e ore di utilizzo.

Puoi acquistare il prodotto qui: MSI MAG CH130 Grigio Fabric / Repeltek Fabric / Mag Ch130 X

Corsair T3 Rush Sedia Gaming

Corsair T3 Rush Sedia Gaming

Il design di questa sedia Corsair è ispirato ai sedili da corsa, garantendo stabilità e comodità senza eguali. Il tessuto traspirante permette di non avere mai fastidi dovuti al calore che si accumula nella schiena anche dopo ore di gioco, rendendo piacevoli e comode le sessioni di gameplay. I due cuscini in dotazione (uno lombare e uno cervicale) sono completamente imbottiti in memory foam e permettono di adattarsi perfettamente trovando la posizione più comoda. Oltre all’altezza e all’angolo di inclinazione dello schienale, si possono regolare i braccioli 4D in qualsiasi direzione si preferisca. Non teme nessun tipo di pavimento, infatti grazie alle doppie rotelle ci si può muovere in tutta tranquillità in modo agile senza intoppi!

Puoi acquistare il prodotto qui: Corsair T3 Sedia gaming Grigio e Bianco / Grigio e Nero / Nero

Noblechairs Hero e-sports

Noblechairs Hero e-sports

Amatissima dai giocatori di e-sports di tutto il mondo, è la perfetta combinazione tra comodità e qualità dei prodotti. Infatti la sedia Hero è stata studiata per avere un’ottima ergonomia soprattutto per chi gioca tante ore e cerca un prodotto che lo sostenga in maniera perfetta. La combinazione tra poliuretano e vinile garantisce una comodità strepitosa grazie alla sua morbidezza e durevolezza nel tempo. Per la massima comodità si possono regolare l’altezza, il supporto lombare, lo schienale e i braccioli 4D. L’attenzione ai dettagli fa la differenza; infatti non solo è comoda e resistente, ma il suo design moderno e le cuciture a vista sono accattivanti ed eleganti allo stesso tempo. La vasta disponibilità di colori per personalizzare e completare al meglio la postazione da gaming completano questa serie fantastica firmata Noblechairs!

Puoi acquistare il prodotto qui: Noblechairs Hero Nero e Blu / Edizione Ence / Edizione Java / Edizione Nero / Knossi / Edizione Fallout Vault / Doom / Antracite / Bianca / Nero e Oro / Nero / Edizione Real Madrid

Arozzi - Torretta migliori sedie da Gaming

Arozzi – Torretta migliori sedie da Gaming

Arozzi sviluppa un desing ergonomico per la serie di sedie gaming Torretta,  sorreggendo la schiena e ottimizzando i tempi di lavoro.  Schienale reclinabile quattro posizioni, sedia gaming con cuscino lombare regolabile in altezza, e cuscino poggiatesta. Braccioli bidirezionali e regolabili in altezza, comodità al top grazie all’imbottitura che da sostegno all’avambraccio. La sedia è regolabile in altezza, ha una funzione a dondolo e un inclinazione di 165 gradi. Robusto telaio in metallo, con capacità di carico di oltre 100kg.

Cosa aspetti puoi acquistare la tua miglior sedia gaming qui : Arozzi – Torretta

Come scegliere una sedia da gaming?

Quando arriva il momento di scegliere, la maggior parte delle volte la prima caratteristica che si va a cercare è il design. Si, è importante, perché comunque dovrà anche “arredare” la propria postazione da gioco, ma prima bisogna valutare altri fattori.

Materiali e imbottitura

Il nostro consiglio è di valutare subito i materiali e l’imbottitura. Si possono trovare sedie in pelle, similpelle e tessuto, mentre l’imbottitura solitamente è costituita da schiuma poliuretanica (media o alta densità), schiuma antimicrobica oppure in poliestere pressato. In certi casi non si trova l’imbottitura, perché esistono sedie strutturate con una rete, quindi molto traspiranti.

Struttura

La struttura della sedia deve essere di ottima qualità. Principalmente troviamo tre tipi di struttura, ovvero in acciaio, in alluminio o ibrida. La struttura in acciaio è pesante, ma ha una lunga resistenza nel tempo, mentre quella in alluminio è più leggera ma con una resistenza minore. Infine la struttura ibrida è composta da alluminio e plastica dura, molto resistenti e leggere, ma naturalmente hanno un limite di portata inferiore alle altre.

Dimensioni e portata

Naturalmente esistono modelli di diverse dimensioni, quindi trovare quella adatta non sarà così difficile come sembra. Si trovano modelli che sono di altezza minima pari a 190 cm, quindi per persone con un fisico più “grande” e sedie di dimensioni ridotte per le persone con un fisico più “piccolo”. Bisogna tener conto delle dimensioni perché se si è ad esempio troppo alti, la testa può trovarsi in un punto d’appoggio più scomodo, mentre se si è più bassi, in una sedia XL si potrebbe scivolare! Infine bisogna controllare la portata massima, perché se si è alti 190 cm e si pesa 120 Kg, la sedia risulterà scomoda e avrà una scarsa durata nel tempo.

Comfort

Cosa si cerca in una sedia da gaming? La comodità ovviamente! Per questo bisogna controllare che il design sia ergonomico e che ci sia almeno un cuscino lombare. Nelle migliori sedie da gaming si trovano spesso un cuscino lombare e uno per la testa, dando così più comfort anche dopo lunghe sessioni di gioco. Oltre ai cuscini una sedia da gaming comoda deve avere i poggia gomiti regolabili e la possibilità di potersi inclinare, alzare o abbassare.

Quanto costa la sedia da gaming?

Nel mercato oggi si trovano sedie per gaming prodotte da diverse aziende, con diverse forme, accessori e naturalmente con prezzi differenti. Infatti si può partire da circa 80 euro di spesa, per arrivare oltre i 1000. Naturalmente più si sale col prezzo, maggiori la comodità e la resistenza saranno nel tempo. Ma non preoccuparti, si trovano sedie per gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo abbiamo preparato un articolo dove si può trovare la migliore sedia da gaming economica!

Detto questo, il consiglio che ti diamo è di comprare una sedia per poter giocare senza problemi posturali, perché la comodità influisce anche con le prestazioni di gameplay! Oltre alla postura ricorda che anche la scelta del mouse e della tastiera sono molto importanti per non avere dolori a polsi e braccia e non affaticarli; per questo puoi consultare le nostre guide:

Reply