Migliore sedia da gaming 2021! Ecco le migliori

Sedia da gaming l’acessorio indispensabile per il gamer, componente fondamentale per la tua postazione da gaming

Perché comprare una sedia da gaming?

Per chi passa tante ore seduto davanti al PC o alla console si sa, la postura e il comfort sono tutto. Ti ricordi quando ti dicevano di stare dritto, di non piegare la schiena mentre scrivevi o di non giocare stando troppo vicino al monitor? Beh, se si vogliono risolvere questi problemi allora la soluzione non può essere che una sola, ovvero una sedia da gaming. Prima però ci si chiede se esista quella adatta a sé, quindi come cercarla e come sceglierla. Per questo però non ci sono problemi, infatti in questa guida troverai le migliori sedie da gaming e ti consiglieremo come e quali scegliere, valutando le caratteristiche fondamentali.

Le migliori sedie da gaming

KLIM Esports EBLK sedia gaming

KLIM Esports EBLK sedia gaming

In una postazione da gaming, dove le sessioni possono durare molte ore, bisogna avere sempre una postura corretta un confort ottimale per dare il meglio di se! La Klim Esport EBLK è una tra le migliori sedie da gaming del momento. Costruita con acciaio inossidabile rinforzato, imbottita con schiuma ad alta densità e pelle sintetica di qualità questa sedia gaming è assolutamente comoda. Si possono regolare l’altezza, il grado d’inclinazione fino a 160° e la posizione dei braccioli in 6 diverse direzioni.  Alla base una struttura estremamente resistente completa questa sedia da gaming, assicurando stabilità e un movimento di 360° in completa sicurezza. Disponibile in 5 colori diversi, questa è una sedia che farà salire di livello la postazione da gioco rendendola unica ma soprattutto comoda!

Puoi acquistare il prodotto qui: KLIM Esports EBLK

DX RACER Racing Pro R131 Sedia Gaming

DX RACER Racing Pro R131 Sedia Gaming

Sedia da gaming di prima qualità, progettata per il gamer con un occhio di riguardo per l’ergonomia. Ha braccioli regolabili 4D, uno schienale reclinabile fino a 135 gradi, funzione basculante inclinata e di blocco. Un confort ottimale con cuscino lombare regolabile e  poggiatesta, così da supportari per lunghe sessioni davanti al pc da gaming e console. Robusto telaio in acciaio, con capacità di carico oltre 150 kg. Una base a ruote intarsiata colorata in alluminio, foderata con imbottitura traspiarante di finta pelle ad alta qualità.

Puoi acquistare il prodotto qui: DX RACER Racing Pro R131

Diablo X-Fighter

Diablo X-Fighter

Se stai cercando una sedia da gaming comoda, resistente ma soprattutto dal design moderno, la Diablo X-fighter è quella giusta! Può essere regolata in altezza e inclinarsi sino a 135°, così da avere il massimo comfort durante le lunghe partite senza avere problemi con la postura. Inoltre si possono regolare i braccioli in più posizioni, perché si sa, col controller da gaming si ha bisogno di più spazio per le manovre (la foga a volte ci fa esagerare) diversamente da chi utilizza mouse e tastiera da gaming. Molto importante la presenza del poggia testa in rilievo e del cuscino lombare rimovibile che sommati all’imbottitura spessa fanno si che la comodità sia ottimizzata. La portata di 150 kg, la robusta e stabile base girevole di 360°, le durevoli ruote rivestite in gomma e il pistone a gas di classe 4 rendono ancora più completa questa sedia gaming.

Puoi acquistare il prodotto qui: Diablo x-fighter

SOUTHERN WOLF Sedia Gaming

SOUTHERN WOLF Sedia Gaming

Tra le tante miglior sedie gaming, la Southern Wolf si fa notare non solo per l’estetica e il comfort, ma anche per i dettagli. Partiamo subito da questi: questa sedia gaming ha una centralina posizionata in basso di fianco alla seduta dove si possono regolare la funzione massaggio, volume delle cuffie da gaming (ingresso dedicato) e un ingresso aux. Inoltre nella parte posteriore dello schienale si trovano 2 altoparlanti regolabili dalla centralina. Quando si passano tante ore seduti davanti al pc da gaming o alla console, si possono avvertire fastidi dovuti dalla postura, ma con una sedia da gaming come questa si risolve il problema. Ha una struttura resistente in acciaio ben imbottita, un cuscino lombare e uno per la testa entrambi regolabili. Può essere regolata in altezza e può essere reclinata sino a 165°, mentre i braccioli possono essere alzati o abbassati secondo le proprie esigenze. A questa sedia gaming è stato aggiunto un poggiapiedi estensibile sino a 35 cm, per poter permettere al gamer di giocare ai migliori videogiochi in assoluto relax e confort.

Puoi acquistare il prodotto qui: SOUTHERN WOLF

Arozzi - Torretta migliori sedie da Gaming

Arozzi – Torretta migliori sedie da Gaming

Arozzi sviluppa un desing ergonomico per la serie di sedie gaming Torretta,  sorreggendo la schiena e ottimizzando i tempi di lavoro.  Schienale reclinabile quattro posizioni, sedia gaming con cuscino lombare regolabile in altezza, e cuscino poggiatesta. Braccioli bidirezionali e regolabili in altezza, comodità al top grazie all’imbottitura che da sostegno all’avambraccio. La sedia è regolabile in altezza, ha una funzione a dondolo e un inclinazione di 165 gradi. Robusto telaio in metallo, con capacità di carico di oltre 100kg.

Cosa aspetti puoi acquistare la tua miglior sedia gaming qui : Arozzi – Torretta

NOKAXUS sedie gaming

NOKAXUS sedie gaming

Sedia dal materiale di alta qualità con pelle PU,  desing ergonomico e telaio in acciaio. Ruote grandi per darti una stabilità top, dal materiale plastico che non creerà alcun tipo di danno nei pavimenti piu sofisticati. L’imbottitura dei cuscini ad alta densità non creeranno le classiche deformazioni che si presentano nelle sedie da gaming economiche. Sedia gaming con poggiapiedi retraibile, cuscino massaggio per la vita con attacco USB, cuscino per la testa. Angolo inclinazione da 90 a 180 gradi, cuscino lombare regolabile.

Puoi acquistare il prodotto qui: NOKAXUS

Sedia gaming OMEN

Sedia gaming OMEN

Seidia gaming OMEN arriva da casa HP un gioiello dal desing stile racing, sedile ampio e spazioso  con cuscini spessi e morbidi così da rendere le tue sessioni gaming al top! Cuscino lombare regolabile che ti permette di avere sempre la giusta postura. Supporto pe il collo con adeguato cuscino, braccioli regolabili 4d, per trovare la migliore comodità gioco. Realizzata con materiali top che la renderà duratura nel tempo con un uso intenso, capacità di carico a più di 135kg grazie alla base in acciao di alta qualità.

Puoi acquistare la sedia gaming qui: Sedia gaming OMEN

LUCKRACER migliore Sedia Gaming

LUCKRACER migliore Sedia Gaming

Luckracer sedia gaming creata per darti miglior comodità possibile per lu tue ore gaming. Pelle PU resistente al sudore, che si sa può accadere quando si sta seduti per tanto tempo. Cuscino lombare massaggio, funzione attivabile con presa USB, braccioli che cambiano con il variare dell’angolazione dello schienale. Telaio speciale con tubo addensato ad alta resistenza, forgiato per non avere delle possibili rotture strutturali.

Puoi acquistare il prodotto qui: LUCKRACER

SONGMICS Sedia Gaming

SONGMICS Sedia Gaming

Questa sedia gaming ergonomica di alta qualità, confortevole e multifunzionale è un ottimo compromesso per la qualità/prezzo che offre songmics. Ha i braccioli regolabili che possono essere alzati, abbassati, spostati a sinistra e a destra e un cuscino che si può regolare in altezza per la zona lombare. Può essere inclinata all’indietro fino a 135 gradi ed è dotata di poggiapiedi. Con la sua struttura in acciaio ha superato i test SGS per confermare la stabilità e la durata.

Puoi acquistare il prodotto qui: SONGMICS Sedia per il Gaming

INTIMATE WM HEART

INTIMATE WM HEART

Una sedia gaming che offre un ottimo comfort con un’elevata qualità nella struttura e nei materiali, ad un prezzo davvero incredibile! L’Intimate Heart ha un design ergonomico, uno schienale alto, un cuscino per la testa e uno per la parte lombare così da non avere problemi posturali durante le lunghe sessioni di gaming rendendole confortevoli. Si possono regolare l’altezza e l’angolazione fino a 135 gradi, mentre i braccioli regolabili possono essere alzati o abbassati; inoltre ha superato i test SGS. Si può avere una maggiore personalizzazione per la propria postazione, scegliendola in diversi colori.

Puoi acquistare il prodotto qui: INTIMATE WM HEART

V-LAB Sedia Gaming

V-LAB Sedia Gaming

Questa sedia gaming è stata progettata per essere confortevole e resistente, diminuendo la tensione su tutto il corpo. Si può regolare in altezza, ha i braccioli imbottiti ed è dotata di cuscini cervicali e lombari regolabili. Lo schienale è più alto rispetto alle solite sedie da gaming, mentre la seduta è ben imbottita per garantire una maggiore comodità soprattutto per chi passa molte ore nella postazione. Costruita con materiali di ottima qualità, è rivestita in ecopelle per avere un’estetica perfetta e durare nel tempo.

Puoi acquistare il prodotto qui: V-LAB

Yaheetech Sedia da gaming

Yaheetech Sedia da gaming

Una sedia da gaming che ha tutte le caratteristiche ricercate dai giocatori ad un ottimo prezzo.  Uno schienale comodo e regolabile foderato in rete al centro per essere elastico e traspirante. La seduta risulta molto morbida e comoda, con un’imbottitura di 11 cm. Studiata per chi passa molto tempo al pc, col suo design ergonomico fornisce anche supporto alla parte lombare, così da non creare problemi alla tensione muscolare del gamer. Ha un pistone SGS con una portata massima di 150 kg e alla base si trovano 5 ruote girevoli a 360° con una base solida a stella, consentendo un movimento fluido. Dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo è consigliata per chi sta arricchendo la propria postazione da gaming con mouse, tastiera e schermo professionali!

Puoi acquistare il prodotto qui: Yaheetech

TIANSHU Sedia gaming

TIANSHU Sedia gaming

Una sedia gaming costruita da un produttore di mobili, la TIANSHU è creata con ottimi materiali che durano nel tempo rendendo comoda e confortevole la permanenza nella postazione da gaming. Pistone a gas certificato da SGS sicuro e affidabile, inoltre troviamo alla base una struttura robusta, con tubolare in acciaio e ruote in nylon. Lo schienale può essere regolato (fino a 180°) come l’altezza della sedia stessa e dei braccioli. Tra la seduta e lo schienale troviamo il cuscino lombare che può essere rimosso, mentre nella parte alta ne troviamo uno per la testa. Comoda e moderna, possiamo scegliere diversi colori per questa sedia da gaming, così da poterla abbinare a piacimento alla propria postazione!

Puoi acquistare il prodotto qui: TIANSHU

IntimaTe WM Heart HC-2589

IntimaTe WM Heart HC-2589

Comodità, design e materiali che durano nel tempo: ecco la sedia da gaming Intimate wm Heart. Rivestita con ecopelle antiscivolo, la sedia è ben imbottita e ha un cuscino più spesso nella seduta così da permettere al gamer una sensazione confortevole anche dopo tante ore di gioco. Si può regolare in altezza e può essere inclinata, mentre i braccioli che non sono strutturali possono essere tolti. La portata massima è di 150kg e il pistone certificato SGS è affidabile per durare nel tempo. Quindi, per arricchire la postazione da gaming, questa sedia è sicuramente un pezzo importante di qualità e confort!

Puoi acquistare il prodotto qui: IntimaTe WM Heart HC-2589

WV LeisureMaster

WV LeisureMaster

Sedia da gaming con telaio in acciaio spesso di 1.8 mm, solido molto stabile. Desing ergonomico, con cuscino lombare regolabile in altezza così da avere la giusta postura. Grazie alla sua comodità riuscirai a completare lunghe sedute di gaming, così i classici dolori alla schiena dovuti  dalla postura sbagliata saranno un vecchio ricordo. Ha una rotazione di 360 gradi con ruote multidirezionali e uno schienale inclinabile tra 90 e 160 gradi, una capacità di carico di oltre 120 kg e infine il sistema di regolazione dell’altezza aggiornato. Con questa sedia gaming renderai il tuo spazio da gioco moderno ed elegante.

Puoi acquistare il prodotto qui: WV LeisureMaster

Intey - Sedia gaming con LED

Intey – Sedia gaming con LED

Sedia gaming da abbinare alla tua postazione dal desing top e colorato? Intey sfodera una delle miglior sedie gaming, spicca subito per i bordi dello schienale e della seduta con delle strisce LED RGB con 300 tipi di effetti luminosi. La funzione led si potrà far funzionare tramite cavo USB ( fornito con la sedia si trova nella tasca posteriore della cartella) con un alimentatore portatile o un adattore per la casa a 220 V. Comfort al top con i cuscini lombari, seduta, braccioli, e schienale realizzati in cotone così da renderli meno deformabili. Telaio robusto con piede a cinque stelle, ad alta resistenza.

Puoi acquistare il prodotto qui: Intey – Sedia gaming con luci a LED

VADIM Sedia Racing

VADIM Sedia Racing

Per chi cerca una sedia gaming racing comoda e versatile, Vadim è la scelta giusta. Struttura resistente ben imbottita, un rivestimento in finta pelle e 2 cuscini (poggiatesta e lombare) regolabili e rimovibili fanno che sia perfetta soprattutto per lunghe sessioni di gioco. I braccioli imbottiti sono rimovibili così da poterla personalizzare al meglio, può essere regolata in altezza e il grado di inclinazione arriva fino a 155°. Un sistema idraulico SGS di classe 3 e le ruote in nylon completano questa fantastica sedia per il gaming. Puoi acquistare il prodotto qui: Vadim sedia gaming

MSI MAG CH120X

MSI MAG CH120X

Sedia gaming di grande fattura presentata da un grande marchio affermato nel mondo del gaming: MSI MAG. Comoda e dai prestigiosi materiali è studiata per i giocatori che amano passare tante ore alla console o al pc e cercano la massima comodità. Per avere una postura corretta senza rinunciare al comfort, questa sedia da gaming permette di regolare l’inclinazione dello schienale, l’altezza della seduta e dei braccioli. Oltre ad avere un design ergonomico che avvolge il giocatore, questa sedia ha inclusi un cuscino per la testa e uno lombare regolabili.

Puoi acquistare il prodotto qui: MSI MAG CH120

Come scegliere una sedia da gaming?

Quando arriva il momento di scegliere, la maggior parte delle volte la prima caratteristica che si va a cercare è il design. Si, è importante, perché comunque dovrà anche “arredare” la propria postazione da gioco, ma prima bisogna valutare altri fattori.

Materiali e imbottitura

Il nostro consiglio è di valutare subito i materiali e l’imbottitura. Si possono trovare sedie in pelle, similpelle e tessuto, mentre l’imbottitura solitamente è costituita da schiuma poliuretanica (media o alta densità), schiuma antimicrobica oppure in poliestere pressato. In certi casi non si trova l’imbottitura, perché esistono sedie strutturate con una rete, quindi molto traspiranti.

Struttura

La struttura della sedia deve essere di ottima qualità. Principalmente troviamo tre tipi di struttura, ovvero in acciaio, in alluminio o ibrida. La struttura in acciaio è pesante, ma ha una lunga resistenza nel tempo, mentre quella in alluminio è più leggera ma con una resistenza minore. Infine la struttura ibrida è composta da alluminio e plastica dura, molto resistenti e leggere, ma naturalmente hanno un limite di portata inferiore alle altre.

Dimensioni e portata

Naturalmente esistono modelli di diverse dimensioni, quindi trovare quella adatta non sarà così difficile come sembra. Si trovano modelli che sono di altezza minima pari a 190 cm, quindi per persone con un fisico più “grande” e sedie di dimensioni ridotte per le persone con un fisico più “piccolo”. Bisogna tener conto delle dimensioni perché se si è ad esempio troppo alti, la testa può trovarsi in un punto d’appoggio più scomodo, mentre se si è più bassi, in una sedia XL si potrebbe scivolare! Infine bisogna controllare la portata massima, perché se si è alti 190 cm e si pesa 120 Kg, la sedia risulterà scomoda e avrà una scarsa durata nel tempo.

Comfort

Cosa si cerca in una sedia da gaming? La comodità ovviamente! Per questo bisogna controllare che il design sia ergonomico e che ci sia almeno un cuscino lombare. Nelle migliori sedie da gaming si trovano spesso un cuscino lombare e uno per la testa, dando così più comfort anche dopo lunghe sessioni di gioco. Oltre ai cuscini una sedia da gaming comoda deve avere i poggia gomiti regolabili e la possibilità di potersi inclinare, alzare o abbassare.

Quanto costa la sedia da gaming?

Nel mercato oggi si trovano sedie per gaming prodotte da diverse aziende, con diverse forme, accessori e naturalmente con prezzi differenti. Infatti si può partire da circa 80 euro di spesa, per arrivare oltre i 1000. Naturalmente più si sale col prezzo, maggiori la comodità e la resistenza saranno nel tempo. Ma non preoccuparti, si trovano sedie per gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Detto questo, il consiglio che ti diamo è di comprare una sedia per poter giocare senza problemi posturali, perché la comodità influisce anche con le prestazioni di gameplay! Oltre alla postura ricorda che anche la scelta del mouse e della tastiera sono molto importanti per non avere dolori a polsi e braccia e non affaticarli; per questo puoi consultare le nostre guide:

Reply